Cerca
Focus
08 Maggio 2025
Nicolas Lezzerini dopo il gol alle semifinali (Foto ©photosportroma)
Impossibile non puntare i riflettori su Nicolas Lezzerini in casa rossoblù. Un leader di cui abbiamo parlato più volte, un capitano vero, un pilastro per la formazione di Pellegrini. Per quasi tutta la stagione gioca come difensore centrale, ma il fatto che sia un centrocampista il tecnico del Grifone lo sapeva dall’inizio, ed infatti, nelle ultime sfide, ecco che torna nel suo ruolo "naturale".
In qualsiasi posizione tu voglia metterlo, però, puoi essere sicuro che ti cambierà gli equilibri della partita in positivo. Su un giocatore come lui ci sarebbero troppe cose da dire, la sua intelligenza in campo è di un ragazzo con un'età superiore alla sua e poi, ciò che lo contraddistingue, è sicuramente l’umiltà e il sacrificio, doti che in questo periodo storico possono venire a mancare.
Abile nei disimpegni, un leone sempre pronto ad anticipare gli avversari ed a far ripartire la squadra, e poi..Come possiamo non parlare dei suoi gol, sette nella regular season e uno proprio questo martedì contro la macchina da guerra della Tor Tre Teste, è lui ad aprire le danze del match con la truppa di Ragaini. Sentiremo parlare di questo ragazzo, ma ora c’è una finale da giocare e senza dubbio da uno come lui ci si aspetta tanto, soprattutto sulle palle inattive. Ah, dimenticavamo, prima di chiudere non possiamo non citare le sue letture, chissà se anche domani riuscirà ad entrare nella mente degli avversari.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni