Cerca

Girone B

Savio e Lodigiani inarrestabili, Ciampino, Colleferro e Fiumicino ok in casa

La Tor Tre Teste parte col piede giusto in casa della Red Tigers: nessun segno x alla prima uscita stagionale

20 Settembre 2025

Savio e Lodigiani forza cinque, Ciampino, Colleferro e Fiumicino ok in casa

Il Colleferro inaugura la stagione con una vittoria sull'Accademia Frosinone (©GazReg)

Savio e Lodigiani non potevano sperare una partenza migliore: per il blues 5 gol in casa del Pro Roma, mentre per i biancorossi bastano 35 minuti per mettere a segno la stessa quantità di reti nella trasferta di Tivoli. Nicolò Magliocchetti grande mattatore di giornata per la squadra di Via Norma, con una tripletta che nella ripresa mette in ginocchio i ragazzi di Orlandi, i quali devono fare i conti con un avvio di stagione decisamente complicato in virtù delle altre reti messe a segno da Crupi e Tamanti. Due gol, invece, per Proietti Modi ed Epure della Lodigiani, che sommano le loro marcature a quelle di Stamerra, Scarabotti, Petrocchi e Santilli per stendere la Tivoli. Radicalmente diversa la situazione di Città di Ciampino, Colleferro e Fiumicino: per tutte loro vittorie con 3 gol messi a segno. I rossoblù di Paolantoni superano il Villalba grazie a Romanelli, Mereu e Silvestri, lasciando a La Rosa il gol della bandiera ospite che non allieta più di tanto l'amarezza per il ko; discorso simile per Miele, che all'Accademia Frosinone regala un gol in casa del Colleferro valevole solo per le statistiche: Ferrara, Loreti e Merosi avevano già scavato il solco decisivo. Più o meno come fatto da Lorusso in Spes Montesacro - Lazio.

Altro tris interno, come detto, quello conquistato dal Fiumicino, che fatica le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un Campus Eur capace di andare prima in vantaggio con Ugolini, poi di pareggiare con Tortora prima di arrendersi al rigore nel finale di Nicoletti, che sublima la prima rimonta dei suoi operata da Zignani e Massari. Più agevole l'affermazione esterna della Tor Tre Teste, che dopo un primo tempo bloccato riesce con Di Silvi e Balducci ad abbattere le difese della Red Tigers, a cui non basta il gol nel finale di Romito. Fuori casa vince anche la Romulea, che con la doppietta di Spadoni si impone nella tana dell'Atletico 2000.

Cronache, tabellini ed approfondimenti sull'edizione di lunedì 22 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola online

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni