Cerca

GIRONE A

Sogno Boreale: debacle Roma. Clou al Frosinone. La DF frena la Vigor

I viola battono a sorpresa i giallorossi continuando la striscia positiva. I ciociari rialzano la testa con l'Urbetevere, i gialloblù strappano un punto contro la capolista

08 Novembre 2025

Sogno Boreale: debacle Roma. Clou al Frosinone. La DF frena la Vigor

Esulta la Boreale (Foto ©Laconi)

Questo girone A continua a stupirci lasciandoci a bocca aperta ogni fine settimana. Abbiamo già parlato della grande partita tra Dabliu e COR, in cui alla fine sono stati i ragazzi di Todini ad uscire dal campo con i tre punti.

Sopra a tutto, però, c'è la vittoria della Boreale contro la Roma, un capolavoro dei viola che infliggono ai giallorossi la prima sconfitta stagionale. La squadra di Mignolo è la protagonista di questo weekend: un autogol e Iembo valgono il successo, il terzo di fila. Parlando di colpi di scena, di misura la Petriana espugna l'Anco Marzio battendo l'Ostiamare. I ragazzi di Vazzoler con i centri di Serofilli e Leotta si assicurano il bottino pieno, la risposta dei gabbiani con il timbro di Bleve non basta. Questa vittoria consente ai gialloblù di superare in classifica proprio i biancoviola. Un altro risultato inaspettato lo regala il match del Ferraris: la DF Academy rallenta la corsa della Vigor Perconti. La capolista va in vantaggio con Giglio, ma viene beffata nel finale dai ragazzi di Paci con Pozzi che sigla il definitivo pareggio. Il Grifone vince con una goleada ai danni del Tirreno Sansa restando alle calcagna del podio. Sette reti per i rossoblù: doppio Novac e Iachini, Gennarini, Querciati e Sganga. Con questo trionfo la formazione di Pellegrini sorpassa la Roma e va a -1 dal Trastevere, che non sbaglia nel match con il Pomezia. I rionali, infatti, realizzano un poker e si aggiudicano la trasferta grazie ai gol di BattistaD'AgostinoScottiDel Monte. Parlando di podio, il Frosinone può tornare a sorridere: i ciociari con il minimo scarto archiviano la pratica Urbetevere. Ribaltone della prof che reagisce alla rete dei capitolini di Guglielman, con i sigilli di Alfieri e Mele. C'è troppo Prati in questa Polisportiva Carso: il numero 7 dei pontini realizza un poker personale nella sfida contro il Fondi e regala alla propria squadra il successo, importante per sorpassare in classifica proprio la diretta avversaria. 

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 10 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni