Cerca
focus
09 Dicembre 2025
Andrea Marini, tecnico dei classe 2012 della Red Tigers
Reagire alle difficoltà e ricominciare, questo la Red Tigers di Andrea Marini lo sa bene. Il club dello Sbardella, infatti, questo sabato ha confermato a tutti che, nonostante un avvio di campionato non dei migliori, è in grado di saper trovare uno spiraglio di luce anche nei momenti più bui. Nelle ultime sei partite i biancorossi hanno collezionato cinque vittorie, qualcuna sudata di più, qualcuna di meno, ma un fattore comune in tutte: quello di non lasciarsi intimorire dalle situazioni, ma esprimere le proprie idee di gioco sempre e comunque.

Basti pensare a questo sabato, in cui Marcelli e compagni hanno guadagnato i tre punti nello scontro diretto con l’Accademia Frosinone. Una partita iniziata in positivo per la Red Tigers, subito in vantaggio per l’autogol dei ciociari, ma più tardi in salita per il ribaltone degli avversari che aveva portato momentaneamente il risultato sull’1-2. Da qui ci si sarebbe aspettata una reazione di sconforto, ma così non è stato. Prima il rigore messo a segno da Ippoliti, mediano sempre preciso, pulito e gestore nella formazione di Marini. Poi un colpo da maestro, quello di Petrocchi che a pochi minuti dallo scadere della frazione ha lasciato tutti sbalorditi. L'attaccante si libera della retroguardia di Lancia e dal vertice con il destro manda la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Dopodiché una ripresa meno emozionante, ma comunque efficace per tenere il punteggio a favore, ristabilendo quell’equilibrio mancato nel momento della rimonta degli ospiti. Ovviamente la gara di questo weekend è solo un esempio: guardando i dati degli ultimi match non possiamo non evidenziare la risalita dei biancorossi e soprattutto il carattere e la grinta di un gruppo che, nonostante la giovane età, sa andare oltre agli ostacoli per tenere vivi i propri sogni. Nel prossimo appuntamento siamo curiosi di scoprire come i ragazzi dello Sbardella affronteranno il Savio, tra le big del raggruppamento, senza dubbio ci aspettiamo una squadra che lotterà in ogni secondo della partita, così come ci ha abituati ultimamente.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni