Cerca

La Storia

Nel dolore la forza della passione: la storia di Christian Tupone

Il classe 2012 del Fiumicino, dopo un grave infortunio che ha portato alla frattura di quattro vertebre, ha trovato la forza di rialzarsi per iniziare il suo percorso in agonistica

30 Dicembre 2025

Nel dolore la forza della passione: la storia di Christian Tupone

Christian Tupone, classe 2012 del Fiumicino

Il lieto fine

Una volta completata la ripresa, il Fiumicino, dopo aver precedentemente svolto un lavoro individuale proprio con il mister rossoblù Gianluca Lazzarini, lo ha accolto a braccia aperte: la dirigenza ed il presidente si sono sempre informati sulle sue condizioni. Tutta questa salita per arrivare al 13 dicembre, il giorno del rientro in campo di Christian, una prima partita dalle mille emozioni: entra al 10’ del secondo tempo e dalla tribuna parte un grande applauso, spontaneo e caloroso.

Oggi Tupone sta bene ed è tornato a giocare. Ha recuperato completamente dal punto di vista funzionale, anche se due vertebre resteranno schiacciate, una condizione con cui dovrà convivere.

La sua storia ha avuto un lieto fine, proprio come quei film che guardavamo da piccoli, e speriamo che il suo percorso possa essere di incoraggiamento per altri ragazzi che affrontano infortuni seri: con il supporto della famiglia, degli amici e delle società sportive si può ripartire. Christian ora dovrà giocarsi tutto nelle gare che disputerà con la maglia del Fiumicino, ma la partita più importante l’ha già vinta!

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni