Cerca

Focus

Trastevere-Grifone: un sogno da inseguire, una vetta da difendere

Allo Stadium i rionali continueranno a lottare per i playoff, i rossoblù, invece, cercheranno di proteggere il primato

29 Gennaio 2026

Trastevere-Grifone: un sogno da inseguire, una vetta da difendere

Fabrizio Tiberti e Marco Pellegrini, tecnici di Trastevere e Grifone

Passano le settimane e la capolista del girone A, il Grifone, continua a tenere le proprie inseguitrici alle spalle. Questo weekend, però, i rossoblù dovranno fare i conti con una squadra che, viste le ultime sfide, non ha voglia di interrompere la propria corsa. Allo Stadium, la formazione di Pellegrini farà visita al Trastevere e questa gara potrebbe essere una delle più insidiose per il club del Villa de’ Massimi in questa seconda parte di campionato.

Con i rionali a -1 dalla zona playoff, ci si aspetta un match molto sentito dalla compagine di casa che, in caso di successo, guadagnerebbe la fiducia necessaria per continuare a lottare per le fasi finali. Dall’altra parte, il Grifone non può sbagliare: ad una lunghezza di vantaggio sulla Vigor Perconti, seconda della classe, un inciampo potrebbe costare la vetta.

All’andata, al termine di una partita bloccata, sono stati i ragazzi di via Portuense ad esultare, grazie al sigillo di Iachini (In foto l'esultanza ©Cappuccitti) negli ultimi istanti di gara.

Ma come arrivano le due squadre a questo sabato? Nulla da dire per entrambe: eccellenti finora in questo ritorno, con i rossoblù che hanno trovato il primato in solitaria espugnando il Tintisona nel big match con il Frosinone. La formazione di Tiberti può vantare altrettante vittorie in sfide ostiche, come le due trasferte con Carso e Dabliu e il successo casalingo con la Boreale. Mettiamo sotto i riflettori, per i trasteverini, Marco Scotti, il più ispirato e decisivo in queste ultime giornate: calcolando i cinque successi di fila, in ben tre match la sua firma ha portato i tre punti.

I ragazzi di Pellegrini, però, rispondono a suon di gol grazie a Mirko Cecchini, a segno per cinque partite di fila, con due doppiette contro Carso e Pomezia, capace di totalizzare sette reti dal 16 dicembre a oggi. La domanda quindi è lecita: sarà tra loro due l’MVP di questa gara?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni