Cerca
MERCATO
06 Febbraio 2026
Federico Mungari della Spes Montesacro (Foto ©Spes Montesacro)
Di Federico Mungari ne abbiamo parlato spesso, persino la scorsa stagione, quando, da sotto età, con la sua Spes Montesacro ha impressionato tutti grazie alle sue doti tecniche.
Il classe 2012 dei bianconeri, però, non ha attirato l’attenzione solo del mondo del dilettantismo, ma anche di un club di Serie A. Il fantasista, infatti, ha sostenuto un provino di tre giorni con l’Hellas Verona: un altro motivo di orgoglio per la società di via dell’Ateneo Salesiano, che sta mettendo in mostra al meglio il proprio talentino.
Come già anticipatamente detto, il numero 10 della formazione di Porzio già lo scorso anno si era messo in mostra spiccando nell'allora Under 14 Elite dei 2011. Ora, da pari età, non sta deludendo le aspettative, anzi: inserito nella nostra Top 11 del girone di andata, sei gol a referto e dieci assist.

Un cammino finora praticamente perfetto quello del fantasista della Spes, che non lascia scampo agli avversari grazie alla sua tecnica, al dribbling e all’intelligenza tattica. Non a caso la società veneta ha voluto osservarlo più da vicino, anche grazie all’ottimo percorso dei bianconeri in campionato, che ad oggi sono in piena lotta per un posto in zona playoff.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni