Cerca

GIRONE A

La Perconti resta in testa: X con il Grifone, raggiunto dal Frosinone

Termina a reti bianche il big match al Villa de' Massimi. La formazione di Pellegrini viene agganciata in classifica dai ciociari, vincenti contro la DF

07 Febbraio 2026

La Perconti resta in testa: X con il Grifone, raggiunto dal Frosinone

Pareggio tra Grifone - Vigor Perconti (Foto ©GazReg)

Terminano la sfide di questa quinta giornata del girone di ritorno, ma non cambia la capolista: la Vigor Perconti tiene la testa del raggruppamento A.

Obiettivo playoff

Partiamo proprio dai blaugrana che escono con un punto dal big match contro il Grifone. Al Villa de' Massimi termina a reti bianche il clou che lascia più amaro in bocca ai padroni di casa. I rossoblù, infatti, sprecano una buona opportunità dal dischetto per via del penalty sbagliato da Marinacci e non riescono a riprendersi il primato. Ad approfittare di questo segno X è il Frosinone: i ciociari calano il tris contro la DF Academy targato doppio Alfieri e Tare ed agganciano al secondo posto la formazione di Pellegrini. A - 1 non si ferma il Trastevere dando seguito ad un momento praticamente perfetto: i rionali espugnano l'Anco Marzio in rimonta. Al sigillo di Righini rispondono gli amaranto con Scotti e Del Monte. 3 punti per continuare ad inseguire il sogno post season. Non sbaglia neanche la Roma e, grazie ad una goleada ai danni del Pomezia, continua a tenere il passo con le big del girone. Nella sfida Rossi mette a referto tre reti, seguito dalle doppiette di De Paolis e Tonci ed i sigilli di Anedda e Ciniglio.

Il colpo del weekend

Parlando, invece, di grandi successi, la nostra lente d'ingrandimento finisce senza dubbio sulla Polisportiva Carso. I pontini sorridono con un tris nella gara casalinga contro l'Urbetevere in cui Prati è scatenato e segna tre gol rispondendo al temporaneo pareggio gialloblù siglato da Costantino e Calaindaco.

Lotta salvezza

A metà classifica termina con un pareggio lo scontro diretto tra Boreale e Petriana: i viola aprono le danze con Pirulli, di nuovo a segno, ma risponde il club del Gelsomino con il rigore trasformato da Antonini. Un punto che consente ai ragazzi di Vazzoler di restare a +2 dagli avversari. Vittorie larghe e che regalano lunghezze preziose per Club Olimpico Romano e Dabliu. Al Ceccacci la formazione di Todini realizza una cinquina ai danni del Fondi grazie ai guizzi di Drisaldi, Falco, Di Felice, Bordonaro e Serra. Tre reti, invece, per la truppa di Vetere nella sfida contro il Tirreno Sansa: a segno Franco, Colasanti e Balestra. 

Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 9 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni