Cerca
GIRONE A
07 Febbraio 2026
Pareggio tra Grifone - Vigor Perconti (Foto ©GazReg)
Terminano la sfide di questa quinta giornata del girone di ritorno, ma non cambia la capolista: la Vigor Perconti tiene la testa del raggruppamento A.
Partiamo proprio dai blaugrana che escono con un punto dal big match contro il Grifone. Al Villa de' Massimi termina a reti bianche il clou che lascia più amaro in bocca ai padroni di casa. I rossoblù, infatti, sprecano una buona opportunità dal dischetto per via del penalty sbagliato da Marinacci e non riescono a riprendersi il primato. Ad approfittare di questo segno X è il Frosinone: i ciociari calano il tris contro la DF Academy targato doppio Alfieri e Tare ed agganciano al secondo posto la formazione di Pellegrini. A - 1 non si ferma il Trastevere dando seguito ad un momento praticamente perfetto: i rionali espugnano l'Anco Marzio in rimonta. Al sigillo di Righini rispondono gli amaranto con Scotti e Del Monte. 3 punti per continuare ad inseguire il sogno post season. Non sbaglia neanche la Roma e, grazie ad una goleada ai danni del Pomezia, continua a tenere il passo con le big del girone. Nella sfida Rossi mette a referto tre reti, seguito dalle doppiette di De Paolis e Tonci ed i sigilli di Anedda e Ciniglio.
Parlando, invece, di grandi successi, la nostra lente d'ingrandimento finisce senza dubbio sulla Polisportiva Carso. I pontini sorridono con un tris nella gara casalinga contro l'Urbetevere in cui Prati è scatenato e segna tre gol rispondendo al temporaneo pareggio gialloblù siglato da Costantino e Calaindaco.
A metà classifica termina con un pareggio lo scontro diretto tra Boreale e Petriana: i viola aprono le danze con Pirulli, di nuovo a segno, ma risponde il club del Gelsomino con il rigore trasformato da Antonini. Un punto che consente ai ragazzi di Vazzoler di restare a +2 dagli avversari. Vittorie larghe e che regalano lunghezze preziose per Club Olimpico Romano e Dabliu. Al Ceccacci la formazione di Todini realizza una cinquina ai danni del Fondi grazie ai guizzi di Drisaldi, Falco, Di Felice, Bordonaro e Serra. Tre reti, invece, per la truppa di Vetere nella sfida contro il Tirreno Sansa: a segno Franco, Colasanti e Balestra.
Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 9 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni