Cerca

FOCUS

Un COR grande così: un weekend nel segno del tre per gli arancioblù

I due successi ottenuti dai 2011 e 2012 del Ceccacci confermano il loro magic moment: per entrambi terza vittoria consecutiva

17 Febbraio 2026

Un fine settimana speciale per i 2012 (in foto ©Cardini) ed i 2011 del COR

Un fine settimana speciale per i 2012 (in foto ©Cardini) ed i 2011 del COR

Ci sono partite difficili da dimenticare e, per il Club Olimpico Romano, i due successi ottenuti nel weekend dai gruppi 2012 e 2011 rientrano senza dubbio tra quei momenti destinati a restare impressi nella memoria. Un sabato inaspettato e una domenica che, già alla vigilia, si sapeva sarebbe stata una trasferta da cui uscire con i tre punti era indispensabile.

Al di là del fine settimana appena vissuto, una certezza c’è: il club arancioblù non ha alcuna intenzione di interrompere la propria corsa verso la salvezza in entrambe le categorie. Quanto visto nell’ultimo turno rappresenta soltanto un assaggio di un obiettivo che il COR vuole raggiungere con determinazione e continuità.

Apoteosi dei 2012: Falco e Procesi stendono la Roma

La formazione di Todini questo sabato ha ottenuto un successo da capolavoro: all'Acquacetosa contro la Roma i 2012 arancioblù sono usciti con il bottino pieno dopo un match fino all'ultimo respiro. Il club del Ceccacci, infatti, dopo solo cinque giri di lancetta va in vantaggio grazie a Falco, poi i giallorossi riportano la partita in equilibrio con il destro al volo di Feroce. Scorrono i minuti ed inizia la ripresa: il COR entra meglio dopo l'intervallo e, allo scadere della frazione, con il cambio vincente di mister Todini, si aggiudica la sfida. Procesi, entrato in campo da cinque minuti, mette un punto ad un'azione corale con una botta dal limite. Questa vittoria vale oro: con questi tre punti il Club Olimpico Romano va a +3 dalla zona playout e lo fa grazie ad un successo trovato in una gara in cui alla vigilia poteva sembrare quasi scontato un risultato a favore della prof, ma così non è stato.

Gli arancioblù ci hanno lasciato senza fiato ed archiviato la terza vittoria consecutiva che in termini di classifica è una serie necessaria per la propria lotta per la salvezza. Il prossimo ostacolo da superare è il Pomezia e chissà se sarà il match giusto per sorridere per il quarto sabato di fila.

Ricomincio da tre: Geretto e i suoi classe 2011 vogliono la salvezza

I classe 2011 di mister Geretto (In foto ©Cardini) hanno messo la terza, vincendo un altro scontro diretto importantissimo che permette loro di guadagnare terreno sulla zona che vale la salvezza diretta, ora distante solo quattro lunghezze. Una crescita esponenziale quella degli arancioblù che, già da diverso tempo, stavano lanciando segnali molto positivi. Segnali che sono poi diventati concreti in queste settimane, permettendo a capitan Giannichedda e compagni di raccogliere i frutti del lavoro portato avanti. Una trasferta, quella sul campo dell’Atletico Lodigiani, in cui la parola d’ordine era solo una: vincere. Non a caso l’approccio al match è stato ottimo, con il club di Roma Nord che prima del 30’ era già sul 2-0 grazie alle firme di Paccasassi e Ceccarelli. Nella ripresa, il gol di Foriglio poteva rappresentare una doccia fredda ma così non è stato, i ragazzi di Geretto hanno continuato a giocare con personalità chiudendo i giochi con Damiani e Maurizi. Una vittoria simbolo di qualità e maturità che conferma il magic moment di questo Club Olimpico Romano sempre più lanciato: la striscia di successi è salita a tre, si allungherà anche questa settimana sul campo dell’Urbetevere? Il banco di prova è complicato ma, una cosa è certa, gli arancioblù faranno di tutto per non smettere di volare.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni