Cerca

GIRONE A

Il Grifone torna in testa. Impresa DF: il Trastevere ora è quarto

I rossoblù approfittano del ko della Perconti per riprendersi il primato in classifica. I rionali cadono tra le mura dei gialloblù e scivolano fuori dalla griglia

21 Febbraio 2026

Il Grifone torna primo (Foto ©Cardini)un

Il Grifone torna primo (Foto ©Cardini)

Che weekend in questo girone A! Abbiamo già parlato del successo del Frosinone nel big match contro la Vigor Perconti, sfida che ha consentito al Grifone di tornare in testa.

Capovolgimenti sul podio

I rossoblù, infatti, con una cinquina targata doppio Novac, Quercianti ed il sigillo di Cecchini ai danni della Petriana tornano al primo posto, approfittando al meglio dello stop dei blaugrana. Ma non sono finiti qui i colpi di scena nelle zone nobili della classifica. La scorsa settimana il Trastevere con la vittoria sul gong allo Stadium aveva agganciato la zona playoff superando proprio i ciociari, ma oggi cambia nuovamente il podio. In casa della DF Academy gli amaranto vengono ribaltati da degli incontenibili gialloblù: dopo il vantaggio iniziale di Diodati, la doppietta di Sarrecchia ed il guizzo di Votino fanno esultare al triplice fischio i ragazzi di Paci. Un ko che permette al Frosinone di riprendere la terza posizione in graduatoria. Frena ancora, invece, la Roma: un punto per i giallorossi in casa della Dabliu. Al rigore di Maglio per gli arancioblù, risponde la truppa di Pizzoni con il centro nel finale del solito Rossi. 

Zona salvezza

Parlando di grandi successi in chiave salvezza, la nostra lente d'ingrandimento si concentra su Ostiamare e Fondi. I lidensi superano di misura l'Urbetevere grazie ai sigilli di Righini e Bruno sorpassando, così, la Boreale, reduce dalla sconfitta inflitta proprio dai sud pontini. I ragazzi del Madonna degli Angeli espugnano il Don Orione con i due centri messi a segno da Magliozzi e ottengono lunghezze importanti per distaccarsi dalla zona retrocessione diretta. Dopo la grande vittoria di settimana scorsa, sorride ancora il Club Olimpico Romano: gli arancioblù con un tris esterno in casa del Pomezia realizzato grazie alla doppietta di Casarelli ed il gol di Falco, di nuovo a sgno, proseguono il proprio magic moment. Concludiamo con l'unico pareggio di giornata, quello tra Polisportiva Carso e Tirreno Sansa: alla rete dei pontini di Ilardi, rispondono i verdazzurri con Ferri. 

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni