Cerca

Focus

La "Final Four" è alle porte: che lo spettacolo abbia inizio

Roma, Juventus, Parma e Padova sono pronte a farci divertire per la contesa dell’ambito tricolore

23 Maggio 2025

La "Final Four" è alle porte: che lo spettacolo abbia inizio

La Roma punta il tricolore (Foto ©De Cesaris)

Roma, Juventus, Parma e Padova sono arrivate nel momento più caldo della stagione e sono pronte a sfidarsi per la conquista del tricoloreQuesto weekend saremo a Recanati e dalla splendida cornice dello stadio "Nicola Tubaldi" vi racconteremo in ogni dettaglio ed in ogni particolare la "Final Four" della Fase Nazionale.

Partiamo dai giallorossi: la Roma dopo una girone perfetto chiuso con 13 vittorie ed un solo pareggio ha tentennato nelle prime due gare della fase interregionale, collezionando due pareggi contro Napoli e Lecce ma nel derby, nell'ultima gara del girone, al Di Bartolomei ha compiuto l’impresa battendo la Lazio per 3-1 in una gara dalle mille emozioni. A Trigoria si è assistito in parte ad un vero e proprio show che ha visto Pica e compagni dominare gli eterni rivali, superandoli nonostante alla vigilia si prospettasse per la situazione di classifica una gara completamente diversa. Un successo che ha dimostrato tutta la propensione offensiva dell'undici giallorosso e tutto il talento a disposizione del tecnico.

Nella semifinale 1 la formazione di D’Andrea è pronta ad affrontare la Juventus che come i giallorossi è imbattuta da inizio stagione e che a sua volta sia nel girone di campionato che nella fase interregionale ha dominato tutte le formazioni trovate sul proprio cammino. Una sfida che quindi promette gol e spettacolo tra due undici “invincibili”. 

Dall'altra parte del tabellone Parma e Padova sono pronte a fare lo stesso, e pur arrivando da “sfavorite” approcceranno la Final Four più agguerrite che mai. 


 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni