Cerca
Focus
04 Febbraio 2026
Christian Presutti in azione (©Middione)
La Roma si gode un super Christian Presutti. L'attaccante ritrova il campo dopo una gara di stop (contro la Sambenedettese) e si rivela subito decisivo. Contro la Vis Pesaro, si mette in mostra segnando, quasi allo scadere, una rete semplicemente stupenda. I giallorossi attaccano in organico per sbloccare una partita complicata. Alla fine riescono a trovare la via del cross che però viene prontamente liberato dalla difesa locale. Rinviata di poco fuori area, la palla diventa buona per il numero 7 che senza pensare o farla rimbalzare la colpisce di destro al volo. Traiettoria perfetta e palla di poco sotto la traversa. Un gesto atletico stupendo che è valso 3 punti fondamentali per allungare sulla Lazio seconda (con due partite in meno).
Visualizza questo post su Instagram
Un gesto atletico importante che mette ancora più in risalto le qualità di un giocatore importante come Presutti. Un fantasista che quando ha la palla al piede possiede delle qualità enormi. Invece che distinguersi per le sue doti nel liberarsi nello stretto o per la precisione nei passaggi, stavolta si è fatto notare per la potenza con cui ha scaraventato un pallone pesantissimo in porta. Una rete che avrà riacceso i circuiti della memoria ai tifosi giallorossi, già deliziati da una rete simile ormai quasi dieci anni fa.
Quella di Presutti, infatti, ricorda la conclusione tentata e messa a segno da Florenzi nell'aprile 2016 in una partita non proprio come le altre: in un derby contro la Lazio, per di più vinto con il netto risultato di 1-4. Sconfitta che all'epoca costò la panchina a Pioli, sostituito da Simone Inzaghi. Il gol messo a segno con la Vis Pesaro è solo l'ultima perla di una stagione estremamente positiva per il fantasista, alla sua sesta rete in 10 presenze totali.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni