Cerca

regionali

L'Aprilia seconda nel Girone D, negli altri cambia poco

Ai pontini la piazza d'onore grazie al successo dell'Albalonga sul Sermoneta; tutto invariato nei gruppi A, B e C

26 Gennaio 2016

Esultanza dell'Aprilia classe 2001 ©Simona Piccirilli

Esultanza dell'Aprilia classe 2001 ©Simona Piccirilli

Girone A Nella parte alta della classifica non cambia assolutamente nulla dopo il sedicesimo turno. La capolista Sporting Città di Fiumicino va in goleada al Cetorelli contro il San Paolo Ostiense, mentre il Grifone Monteverde tiene il passo mantenendosi a -2 dagli aeroportuali in virtù del comodo tris in quel di Pianoscarano. La Vis Aurelia, terza, ne fa 3 al Fiumicino mentre il pareggio nella sfida più interessante di giornata, ovvero Montespaccato - Civitavecchia, favorisce l’avanzamento del Fonte Meravigliosa (vittoriosa con la Pescatori Ostia) e questo di fatto è l’unico cambiamento. Importante in chiave salvezza il successo della Boreale nello scontro diretto con l’Atletico Acilia.

Girone B Anche nel secondo raggruppamento la situazione dei piani alti cambia di poco. La Libertas Centocelle regola in trasferta l’Acquacetosa, mentre la Pro Calcio Tor Sapienza si mantiene seconda a 10 punti grazie alla forte imposizione (0-5!) in casa del Villalba Ocres Moca, in quello che era l’incontro di cartello di questo turno. L’Ottavia resta terza grazie alla vittoria all’inglese sulla Vigor Nepi ultima della classe; da contro prosegue il momento di difficoltà dell’Athletic Soccer Academy, fermato sul pari dal Tor Sapienza e scivolato lontano dalla vetta poichè a digiuno di vittoria da ben cinque partite. Negli scontri diretti dei piani bassi vince solo il Fonte Nuova.

Esultanza dell'Aprilia classe 2001 ©Simona Piccirilli


Girone C
Prime tre posizioni invariate rispetto ad una settimana fa anche nel terzo gruppo, dove il Certosa continua a comandare incontrastatamente dall’alto dei suoi 14 punti di vantaggio sulla seconda piazza. Nell’ultimo turno arriva una cinquina ai danni del Città di Valmontone, a cui il San Lorenzo risponde con un secco 0-2 sul campo della Vivace Grottaferrata. La Lupa Frascati non molla in terza posizione essendosi aggiudicata il derby castellano con il Cynthia con un pirotecnico 3-2, mentre sale il GDC Ponte di Nona. I biancorossi, infatti, si impongono di misura a Cassino e balzano grazie al pareggio del Giardinetti in quel di Castelliri ed alla sconfitta a sorpresa del San Cesareo contro il Centro Calcio Rossonero.

Girone D Passando infine al quarto ed ultimo gruppo, è in questo che si verifica un sorpasso nelle posizioni più importanti. Non si tratta di quella più alta, occupata saldamente dal La Selcetta, che fatica ma vince di misura contro il Borgo Podgora, bensì della piazza d’onore, che cambia occupante e diventa dell’Aprilia. I pontini, infatti, giocano a tennis contro l’Unipomezia e ringraziano l’Albalonga, che conferma la sua forza superando il Sermoneta, ora terzo e +4 proprio dai biancoblu di Talarico. Bene anche il Pomezia, che non va oltre il pareggio a reti inviolate contro l’ostico Anzio ma si prende comunque la quinta poltrona in solitaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni