Cerca
l'intervista
28 Gennaio 2016
Il tecnico Onorati ©Paolo Lori
A ridosso delle “solite” big del Girone A il DLF Civitavecchia si sta confermando sempre di più come una delle squadre più solide ed interessanti del campionato, in grado anche di uscire indenne dal campo del Ladispoli. Abbiamo chiesto al tecnico Simone Onorati un parere su quanto i suoi ragazzi hanno fatto fino a questo punto e sulle ambizioni per il futuro.
Mister siete reduci dal pareggio a Ladispoli, avversaria difficile. Soddisfatto del risultato?
“Era praticamente un derby, una partita molto sentita in particolar modo da loro. L’accoglienza è stata caldissima, non mi aspettavo di trovare 400 persone, i nostri ragazzi non erano abituati. E’ stato un punto importante anche perché loro sono in grado di togliere punti a tutti in casa ed hanno giocato la partita con grande intensità e come fosse una finale, basti guarda anche solo la differenza nelle esultanze per i gol.
State facendo un campionato importante, sotto solo alle “big” del girone. Quali sono i vostri obiettivi da qui alla fine della stagione? Se lo aspettava questo rendimento?
“Il nostro scopo è sempre migliorare i nostri ragazzi, per quanto riguarda la classifica proveremo a superare l’Accademia e l’Urbetevere che ci sono subito sopra.”
Ritiene che la squadra abbia ancora dei margini di crescita? Cosa può essere migliorato?
“Ad oggi mi sento di dire che l’unico risultato che non meritavamo pienamente è proprio quello con il Ladispoli, se avessimo perso non ci sarebbe stato molto da dire. Nelle altre partite abbiamo raccolto meno di quello che potevamo. Va migliorato il rendimento complessivo in casa dove soffriamo un po’ l’ambiente ed il fatto di dover fare risultato a tutti i costi, il rendimento in trasferta è ottimo. A livello di gioco stiamo crescendo, forse dobbiamo concedere qualcosa di meno ma stiamo creando sempre più occasioni.
Il prossimo turno è proprio con l’Accademia. Che partita si aspetta?
"Proprio con loro all’andata abbiamo perso 2-0, colpendo tre traverse. Fu una sconfitta immeritata in una partita giocata bene. Il loro tecnico ci rispetta molto, riconosce sempre le nostre qualità. L’obiettivo è cogliere i tre punti, sappiamo che sono una buona squadra, molto fisica, sono bravi nel giocare la palla lunga su Merola ma dobbiamo vincere la partita.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni