Cerca
la rubrica
03 Febbraio 2016
Tagliaferri, Spes Montesacro ©Laura Del Gobbo
In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la diciannovesima giornata dei Giovanissimi Elite:
Tagliaferri (Spes Montesacro) Decisamente positiva la cura Ciaccasassi in casa giallonera, dal momento che nelle ultime tre uscite sono arrivate tre vittorie. La più recente è stata una netta imposizione sul campo del Vigili Urbani, dove la Spes Montesacro ha trovato tre punti molto pesanti in chiave salvezza: il protagonista assoluto è stato bomber Tagliaferri, che sul manto del Tobia contro i giallorossi ha fornito un grande contributo marcando una doppietta.
Nunzi (Viterbese Castrense) Se i gialloblu sono la seconda forza del Girone A, oltre al gran carattere che dimostrano ogni domenica, è merito anche della loro notevole organizzazione difensiva (per i leoni terza miglior difesa del raggruppamento). Uno dei due centrali a disposizione del tecnico Ciancolini è Nunzi: roccioso, disciplinato tecnicamente, ed anche goleador quando serve. Sua in fatti la punizione, la seconda rete stagionale, che ha sbloccato la gara con il Rieti.
Cerbara (Romulea) Il club amaranto-oro non sta passando un bel momento, lo testimonia la quartultima posizione in classifica. Nonostante gli alti e bassi c’è un giocatore che emerge per costanza di rendimento: si tratta di Cerbara, terzino agli ordini di Torcolini, che aveva marcato il provvisorio vantaggio contro il Tor di Quinto. Il quinto gol in campionato dimostra che questo giocatore è in grado di svolgere ottimamente entrambe le fasi, vera risorsa di questa Romulea.
Gherardini (Atletico Fidene) Nell’ultima giornata i rossoverdi si sono aggiudicati il delicato scontro diretto dei piani bassi contro il Montefiascone, rimontando per due volte gli avversari prima di piazzare l’affondo decisivo. Affondo che porta le firma di Gherardini, il migliore dei suoi, che subentra nella ripresa e marca un gol non solo bellissimo (un gran sinistro al volo), ma anche pesantissimo dato che alimenta le speranze di salvezza dell’Atletico Fidene di mister Conti.
Di Bari (Vigor Perconti) Dulcis in fundo, il centravanti della Vigor Perconti. Nella sfida con il Futbolclub la punta di Miccio ha marcato una tripletta, ma era prevedibile e non è questo il punto. Il fatto è che Di Bari entra di diritto per l’ennesima volta nella nostra Top 5 perché è arrivato a quota 25 gol in 19 gare, perché da quando è rientrato dall’infortunio, in 4 sfide da titolare, ha segnato 9 gol, e perché ha una capacità di realizzazione e di risultare decisivo, nonché punto di riferimento dei suoi, che raramente si riscontra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni