Cerca

L'intervista

Futbolclub, Zemouri ci crede: "Possiamo ancora salvarci"

Dieci "finali" ancora da giocare per la compagine orange dopo la vittoria contro il Città di Ciampino

11 Febbraio 2016

Lamine Zemouri

Lamine Zemouri

Lamine Zemouri

Quattro mesi fa il Futbolclub subì a Ciampino una delle sconfitte più nette di tutta la stagione con Checchi sugli scudi autore di quattro reti, era difficile immagine allora che la partita di ritorno avrebbe visto gli orange vincere con merito e portare a casa la seconda vittoria della stagione. Il successo, arrivato con la doppietta di Pietrobattista e la rete di Barbarella, accende il lumicino della speranza e fa guardare alla classifica e al proseguimento del campionato con rinnovata fiducia. A crederci, più di tutti, è proprio l'allenatore Lamine Zemouri.

    Tre punti fondamentali contro la squadra di Tibuzzi. Possono diventare il punto di partenza per questo finale di stagione? “E' da quando abbiamo iniziato la stagione che vogliamo vincere. La cultura del lavoro e l'impegno costante in settimana non sono mai mancati. Poi ovviamente in campo ci sono una serie di componenti che devono andare nel verso giusto. Occorre fortuna e più di tutto la capacità di evitare errori che in passato abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo giocato una partita positiva, ma se guardiamo all'ultimo mese quasi sempre abbiamo offerto buone prestazioni ma senza portare a casa punti. Domenica tutto è girato nel modo giusto.”


    All'andata siete stati travolti 8-1, cosa è cambiato da allora?
    “Ad inizio stagione eravamo meno compatti e non riuscivamo ad avere continuità durante tutta la partita, ci ha migliorati il lavoro settimanale. Poi il resto lo deve fare il morale, l'aspetto psicologico è fondamentale in questo sport e faremo leva su questo per le prossime sfide.”


    Vi attendono le partite con Vigili Urbani e Fortitudo Calcio, scontri difficili. Le vostre aspettative?
    “Spero di fare punti, dobbiamo farli. Sono ottimista, se non lo fossi smetterei di fare questo lavoro. E' necessario in questo momento trovare continuità anche sul piano dei risultati, non solo su quello delle prestazioni. Vincere aiuta a vincere e se riusciremo a fare punti magari potremo dire la nostra per la salvezza.”


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni