Cerca

Regionali

Il Grifone è primo, Sermoneta 3º, Libertas e Certosa scappano

Nel Girone A i portuensi sfruttano il pari del Città di Fiumicino, nel D i pontini passano l'Albalonga, mentre nel B e C le battistrada volano a +12 e +11

23 Febbraio 2016

Il Grifone Monteverde ora è primo ©Facebook

Il Grifone Monteverde ora è primo ©Facebook

Il Grifone Monteverde ora è primo ©Facebook

Girone A Sorride il Grifone Monteverde di mister Calà al termine della diciottesima giornata di campionato: perché come da pronostico i portuensi travolgono con un punteggio tennistico il fanalino di coda Atletico Acilia e, complice il pareggio dello Sporting Città di Fiumicino nel big match sul campo del Montespaccato (ora terzo), si prende la vetta del raggruppamento. Momentaneamente però, dal momento che gli aeroportuali dovranno recuperare la sfida con la Pescatori Ostia, ed in caso di vittoria si riporterebbero in cima a +2. Scivola anche la Vis Aurelia, che perde in casa con il Fonte Meravigliosa e si ritrova quarta, mentre il Civitavecchia ne fa tre al Pianoscarano e consolida la quinta posizione.

Girone B Turno positivo anche per la Libertas Centocelle, che aumenta il distacco dalla seconda posizione e viaggia a vele spiegate verso l’Elite. il team di Compagnucci cala il poker contro il Guidonia e sfutta il pareggio della Pro Calcio Tor Sapienza in casa dell’Acquacetosa per portarsi a +12 (il maggior distacco della categoria). Molto bene Ottavia ed Athletic Soccer Academy, che con lo stesso punteggio (3-1) liquidano rispettivamente Sansa e Fonte Nuova ed avanzano ai piani alti; tengono il passo anche Villalba Ocres Moca e Tor Sapienza, che superano senza subire reti Achillea 2002 e Fiano Romano.

Gran successo del C.C.Rossonero ©Lori

Girone C Un’altra formzione che centrerà senza alcuno sforzo la promozione nel massimo livello regionale è il Certosa: tutto troppo semplice per i ragazzi di Bordacconi, che giocano a tennis contro il San Cesareo ed allungano nuovamente sul San Lorenzo, fermo per il turno di riposo, portando ad 11 le lunghezze di distacco dai rossoblu. Brusco stop al contrario per la Lupa Frascati, che cade sul campo del Centro Calcio Rossonero e perde la possibilità di balzare al secondo posto, venendo al contrario avvicinata dal Giardinetti, ora quarto a -4 in virtù del secco tris con nella trasferta con il Città di Valmontone.

Girone D Nel quarto raggruppamento non cambia nulla invece per quanto riguarda i primi due piazzamenti della graduatoria. Infatti il La Selcetta primo della classe vince in goleada contro l’Unicusano Fondi, mentre l’Aprilia seconda si impone all’inglese sull’Albalonga. Ed è proprio qui che avviene il sorpasso, perchè il Sermoneta sfrutta la caduta dei castellani con un bel poker sul campo del Pomezia SDP e si risale sul podio. Sempre quinta la Virtus Nettuno dopo il tris con il Sabotino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni