la rubrica

Giovanissimi Elite: ecco la Top 5 della 22ª giornata di campionato

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la ventiduesima giornata dei Giovanissimi Elite:

Scaccia (Ostiamare) L’esterno destro è una delle armi più pericolose che il tecnico Mussoni ha a disposizione tra le fila della sua Ostiamare per far male. Affidabile, duttile, costante nel rendimento, Scaccia domenica non ha tradito le aspettative ed ha punito il DLF Civitavecchia, una delle squadre più in forma del momento, con una doppietta. Due gol di giustezza a chiudere sul secondo palo sui suggerimenti di Olivetti e Chiurco, all’interno di una prestazione di livello, a testimonianza che questo giocatore sa farsi trovare pronto nei momenti importanti.

Mercuri (Lodigiani) La capolista del girone B era impegnata nel delicato incontro casalingo con la Polisportiva Carso, quarta in classifica e squadra sempre ostica e capace di sorprese. Il match è stato infatti pirotecnico, terminato con un incredibile 4-3 per i locali, tra cui ha brillato la stella di Mercuri. L’attaccante agli ordini di Santucci ha messo a segno due reti importanti mettendo in luce le sue capacità, buon tempismo ed ottimo fiuto per il gol. Come se non bastasse, il fantasista della Lodigiani ha anche fornito l’assist a Bonifazi per la rete del momentaneo 4-2. Più di così…

Donnini (Aurelio F.A.) Per i granata è un momento decisamente magico: contro la Totti S.S. è arrivata la quinta imposizione consecutiva. Alla Longarina il gran protagonista tra gli ospiti è stato Donnini: con una doppietta (un gran gol di potenza sotto la traversa ed un altro pregevole in area di rigore), il numero 10 di Ashour è stato determinate, messosi in mostra anche con un paio di altre conclusioni e giocate di livello. Una performance che gli ha fatto guadagnare di diritto l’accesso nella nostra Top 5.

Mataloni (Pro Roma) Il club giallorosso non sta attraversando un bel periodo, come testimoniano le tre sconfitte di fila. L’ultima di queste è arrivata in casa contro il San Donato Pontino, ma nonostante i tre gol subiti, tra i migliori in campo del Pro Roma c’è stato il portiere Mataloni. L’ex Romulea si è messo in mostra dopo pochi minuti parando un calcio di rigore agli avversari, poi anche in occasione dei primi due gol pontini si era reso protagonista di due buoni riflessi, senza poi nulla potere sui tap-in vincenti degli ospiti.

Giannetti (Viterbese Castrense) Dato il pareggio della Nuova Tor Tre Teste in casa dell’Accademia Calcio Roma, per i gialloblu era imperativo trionfare contro il Massimina, per agguantare la prima posizione a quota 55 punti in classifica. Ed è esattamente quello che è successo al San Gabriele, dove ci ha pensato Giannetti a risolvere la sfida: il terzino sinistro di Ciancolini, autore di una gara senza sbavature, alla mezz’ora del primo tempo ha insaccato di testa la rete decisiva, la terza in stagione, regalando alla Viterbese tre punti pesantissimi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.