Cerca
la rubrica
09 Marzo 2016
Amadori in campo ©Laura Del Gobbo
In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la ventiquattresima giornata dei Giovanissimi Elite:
Amadori (Totti Soccer School) La compagine giallorossa è capitolata sul campo dell’Urbetevere, ma tra i pali Amadori ha dato il massimo. Unica sbavatura della gara sul terzo gol gialloblu, ma fino ad allora la performance del portiere della Totti è stata impeccabile: diversi buoni riflessi e, soprattutto, il rigore neutralizzato a Nuzzo sull’1-0, che gli vale l’accesso in Top 5 in via preferenziale. Peccato soltanto che la gran parata non sia bastata alla formazione di Baldetti per cogliere i tre punti in via della Pisana.
Pavone (Città di Ciampino) Un gol per uscire dalla crisi. I rossoblu erano reduci da un periodo difficile, sei sconfitte consecutive, ma domenica nel delicato match contro la Polisportiva Carso hanno fato uscire tutta la rabbia e l’orgoglio. Man of the match: Pavone. Il centrale difensivo ha insaccato su situazione di corner il gol decisivo, risultando uno dei migliori in campo tra le fila del Città di Ciampino di Tibuzzi, confermandosi solida colonna della retroguardia ed anche arma letale all’occorrenza.
Cancellieri (Accademia Calcio Roma) Siamo allo scadere, sul punteggio di 3-3. L’Accademia Calcio Roma tenta il tutto per tutto e si guadagna una punizione a due in area. Sul pallone va Cancellieri, ed il risultato è che l’Academy esplode, ed i padroni di casa superano il Monterotondo al termine di una pazza partita. Il terzino sinistro, oltre alla rete decisiva, prima aveva insaccato un’altra punizione: un mancino che non perdona mai quello dell’esterno di Celani, arrivato addirittura a 7 gol in campionato.
Buongarzoni (Nuova Tor Tre Teste) Una partita da vero leader, esattamente la prestazione che ci sia aspetta dal capitano di una potenza come la Nuova Tor Tre Teste in un incontro così importante come quello con il Savio. Buongarzoni è sinonimo di eleganza, padronanza, sicurezza, personalità, e soprattutto gol. Il centrale difensivo di Alfonsi sta facendo una stagione da record, e con la doppietta nella super sfida del Vinello ha raggiunto addirittura quota 12 reti, aprendo per la seconda domenica consecutiva le marcature.
Di Bari (Vigor Perconti) Ancora una volta, il centravanti blaugrana finisce tra i migliori cinque giocatori della settimana. Stavolta la vittima del ‘cannibale’ Di Bari è la Romulea, che al Centro Vigor era anche riuscita a portarsi in vantaggio. Poi l’attaccante di Miccio è salito in cattedra, ed ha ribaltato la partita. Non finisce di stupire la sua capacità d’esser decisivo e di indirizzare l’andamento di una sfida, come anche la costanza nell’avere un rendimento altissimo. Giusto per dare un numero: 31 centri in campionato…
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni