Cerca

la rubrica

Giovanissimi Elite: ecco la Top 5 della 25ª giornata di campionato

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

16 Marzo 2016

Bonifazi in tuffo ©Del Gobbo

Bonifazi in tuffo ©Del Gobbo

In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la venticinquesima giornata dei GiovanissimiElite:

Bonifazi in tuffo ©Del Gobbo

Bonifazi (Montefiascone) I viterbesi sono caduti in casa di misura contro il Ladispoli, ma il migliore in campo tra le loro fila è stato senza ombra di dubbio Bonifazi. Il portiere agli ordini di Viviani ha limitato il passivo con le sue grandi parate, dimostrando buon senso della posizione ed un'ottima reattività. Si è opposto a Pallozzi con un gran riflesso, poi ha fermato Falco e negato a Galluzzo il gol con una parata incredibile. Nella ripresa si è dovuto arrendere a Pallozzi, ma solo dopo aver tirato fuori un altro notevole guizzo.

Califano in campo ©Tucci

Califano (Urbetevere) Nelle ultime settimane il regista gialloblu sta decisamente tenendo un rendimento sopra la media. Con il ritorno in panchina di Brunelli, Califano ha ripreso a giocare su livelli eccellenti, andando anche a bersaglio con una discreta continuità. Contro la Petriana è arrivata la seconda doppietta consecutiva, grazie alle sue eccellenti doti balistiche: un grandissimo tiro dalla distanza all'angolino e poi un altro fendente da fuori area. Solite qualità e costanza per lui.

Nania (San Donato Pontino) Imposizione importante in chiave salvezza per i granata nell'ultima uscita. Al Ginnetti è arrivato un successo all'inglese contro il Futbolclub, ed il protagonista assoluto è stato solo uno: Nania. L'attaccante di Marrone non solo ha marcato la doppietta decisiva, un gol da rapace d'area ed uno di precisione, ma si è anche reso protagonista di altre importanti giocate, che gli hanno fatto guadagnare di diritto l'ingresso nella nostra Top 5.

Santoni in azione ©Lori

Santoni (Città di Ciampino) Il Città di Ciampino si è rivelata la bestia nera del Tor di Quinto. Due vittorie su due in campionato, ed in entrambi i casi il migliore in campo è stato Santoni. Il difensore centrale a disposizione di mister Tibuzzi, fresco di provino con la Sampdoria settimana scorsa, mentre nella gara d'andata ha marcato una doppietta, domenica ha invece diretto alla perfezione la retroguardia rossoblu, sfiorando anche il gol con una bella punizione.

Esultanza di Luzzi ©Del Gobbo

Luzzi (Rieti) Contro la Totti Soccer School gli amaranto-celesti hanno trovato la loro seconda vittoria consecutiva, uscendo definitivamente da una crisi che è durata molte settimane. Alla Longarina ci ha pensato bomber Luzzi a risolvere la sfida: l'attaccante di Gerini è subentrato ed ha deciso la sfida, con un bel diagonale al termine di un'incisiva percussione sulla sinistra, ed a seguire ha anche sfiorato la doppietta. Il suo Rieti ha bisogno di queste prestazioni per centrare la salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni