regionali
Villalba Ocres Moca, Ferranti: "La squadra è cresciuta tanto"
Il tecnico dei tiburtini analizza il buon momento dei suoi: "Ho visto grandi miglioramenti sotto tutti gli aspetti".
Nelle ultime uscite di campionato il Villalba Ocres Moca ha infilato una serie di ottime prestazioni, sinonimo che il collettivo tiburtino è in buona forma e sta riuscendo ad esprimersi al meglio. Soddisfatto quindi il tecnico Mauro Ferranti, che analizza così il momento dei suoi.
Mister, sono arrivati a cinque i risultati utili di fila. La squadra rende bene, le tue impressioni?
“Stiamo attraversando un buon momento, abbiamo avuto un periodo di appannamento dopo Natale, ma ora è superato e stiamo molto bene, in crescita. Gli ultimi risultati sono buoni, anzi i due pareggi contro Sansa ed Ottavia ci stanno anche stretti per quanto visto in campo: abbiamo fatto una notevole prestazione ma abbiamo raccolto meno del dovuto. In linea generale sono soddisfatto del lavoro e dello sviluppo importante dei ragazzi”.
Alla luce di questi progressi, in cosa è migliorata di più la squadra e quali sono i suoi punti di forza?
“La squadra è migliorata sotto tutti gli aspetti, maggiormente rispetto ad inizio stagione per quel che riguarda l’organizzazione in campo, la tattica. Buoni progressi anche per la qualità di gioco: se nei primi mesi magari abbiamo colto qualche risultati non esprimendo un ottimo gioco, ultimamente invece giochiamo un bel calcio. L’applicazione, l’impegno e la voglia di fare, invece, non è mai mancata ai ragazzi: ho un gruppo molto determinato e serio”.
Si avvicina il finale di campionato: che obiettivo vi ponete?
“Quello che ci eravamo posti ad inizio anno, viste anche alcune situazioni particolari, era fare un campionato tranquillo. Adesso stiamo andando oltre le previsioni. Anche lo sviluppo dei ragazzi è stato importante: il gruppo è unito, ragioniamo partita dopo partita e c’è la giusta mentalità”.