Cerca

la rubrica

Giovanissimi Elite: ecco la Top 5 della 27ª giornata di campionato

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

06 Aprile 2016

Seri in elevazione ©Del Gobbo

Seri in elevazione ©Del Gobbo

In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la ventisettesima giornata dei Giovanissimi Elite:


Seri in elevazione ©Del Gobbo

Seri (Ostiamare) Uno dei segreti della grandissima stagione di cui i lidensi si stanno rendendo protagonisti è la difesa. Un reparto solido, ben organizzato, disciplinato tatticamente: Seri è una delle due colonne viola, un giocatore prestante fisicamente, bravissimo nell’adempiere ai propri compiti ed in grado anche di far rendere al massimo il suo compagno di reparto. Non solo attenzione in fase di rottura, ma anche una discreta facilità in quella di realizzazione: contro il Monterotondo è arrivato il sesto gol in campionato per il centrale di Mussoni, che si sta mettendo in luce a forza di ottime prestazioni.


Vari dal dischetto ©Del Gobbo

Vari (Vigili Urbani) Dopo quella di settimana scorsa nella sfida di cartello contro il Tor di Quinto, ecco un’altra, importantissima, doppietta per il fantasista giallorosso. Che dire, Vari, da vera stella e capitano, sta prendendo per mano il Vigili Urbani e lo sta trascinando in campionato. La trasferta sul difficile campo del San Donato Pontino era assai delicata, ma il team di Andreoli ha potuto contare sulla giornata di grazia del suo numero 10, che con un calcio di rigore ed un preciso tiro ha raggiunto quota 15 centri in campionato e decretato il successo contro i granata.


De Marcis in azione ©Tucci

De Marcis (Aurelio F. A.) Nell’ultimo turno di campionato l’ennesima grande partita dei granata ha praticamente condannato il Savio all’esclusione dalle Finali. L’Aurelio ha giocato una partita tatticamente perfetta, erigendo un muro che gli avversari non sono riusciti a sfondare. Di nuovo, come in diverse altre occasioni, De Marcis è risultato uno dei migliori tra le fila dei padroni di casa: il terzino sinistro di Ashour ha annullato il suo diretto avversario, dimostrando tutte quelle qualità che lo fanno risultare uno dei migliori interpreti del ruolo nella categoria.


Tucci in campo ©DelGobbo

Tucci (Accademia Calcio Roma) Assolutamente devastante. Non ci sono altre parole per descrivere la prestazione dell’attaccante agli ordini di Celani nella sfida contro la Totti S.S. Alla Longarina Tucci è stato inarrestabile: tre gol e tre assist, nel 2-6 finale, sono la prova di una vera e propria giornata di grazia, quella in cui in campo ti riesce tutto. Suggerimenti decisivi per Salerno, Valzecchi e Spagoni, dopodiché una tripletta di pregevole fattura: se l’Accademia Calcio Roma non ha risentito della cessione di Merola, è anche grazie alle performance di attaccanti così.


Un'esultanza di Luzzi ©Del Gobbo

Luzzi (Rieti) Un fine settimana assolutamente memorabile per l’attaccante reatino. Partiamo da sabato, quando mister Pezzotti lo ha convoca con gli Allievi Fascia B Elite classe 2002: il Rieti perde in casa 0-1, Luzzi subentra al 21’ della ripresa e nel finale firma la rete dell’importante pareggio. Domenica invece, con i suoi 2001, subentra nuovamente a partita in corso e stavolta firma il gol del raddoppio contro l’ostico Ladispoli, salendo a quota 7 sigilli in campionato. Insomma, mister Gerini ha a disposizione un centravanti affidabile e capace di fare la differenza anche sotto età.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni