Cerca

provinciali

Honey, Mondella: "Chiunque ci affronta va in difficoltà"

Il tecnico dei gialloneri: "Stiamo facendo il massimo: siamo in crescita, centrare i Regionali sarebbe un'impresa"

06 Aprile 2016

I Giovanissimi Provinciali 2001 dell'Honey Soccer City ©Lori

I Giovanissimi Provinciali 2001 dell'Honey Soccer City ©Lori

Quello che sta facendo l’Honey Soccer City è qualcosa di straordinario: una società giovanissima, nata da pochi anni, che ogni anno aumenta i suoi numeri: i Giovanissimi Provinciali del club giallonero nell’ultimo turno di campionato si sono presi la vetta del Girone A grazie al successo contro l’Svs Roma ed al contemporaneo pareggio del Trastevere sul campo della Dabliu New Team. I due tecnici del gruppo classe 2001 sono Dario Teofani e Stefano Mondella, e quest’ultimo traccia una panoramica di quanto raggiunto finora.


Mister, una grande stagione finora: il tuo bilancio?

“Siamo una squadra che sta facendo il massimo. Ho la fortuna di guidare dei ragazzi che si allenano con impegno e dedizione: non c’è una qualità eccelsa, ma per un tecnico è preferibile allenare giocatori che credono fortemente all’obiettivo. Questa è la nostra caratteristica: chiunque ci affronta trova molte difficoltà. Il gruppo è unito e forte, chi gioca dà il massimo: sinceramente non vorrei mai giocare contro di noi se fossi un avversario”.

I Giovanissimi Provinciali 2001 dell'Honey Soccer City ©Lori
Quali sono i punti di forza della squadra?

“Dietro c’è un lavoro insieme di diversi anni. Si parte dalla base, dalle fondamenta: la difesa è un nostro punto forte. Poi devo dire che anche l’apporto di diversi classe 2002 è stato importante e questi ragazzi meritano un applauso. Siamo un gruppo di livello, più che i vari reparti la nostra forza deriva dall’insieme: tutti i giocatori hanno lo stesso spirito”.


Manca poco al finale di stagione: che obiettivo si pone l’Honey?

“Mancano quattro partite, tre in casa ed una in trasferta, tra cui lo scontro diretto con il Trastevere. Ora abbiamo un punto in più: senza nasconderci dico che l’obiettivo è il primo posto. Stiamo facendo una grande annata: ringrazio tutto lo staff, dai dirigenti al mio amico e collega Dario Teofani”.


Tutto questa rientra nella grande crescita che la realtà Honey sta vivendo.

“Guadagnare due categorie Regionali con due squadre al primo anno di Agonistica sarebbe un’impresa epica. Siamo primi con i 2001 e secondi con i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2002: faremo del nostro meglio per raggiungere un risultato straordinario. Se poi, come conseguenza, arrivasse anche un campo in erba sintetica, allora la nostra crescita diverrebbe esponenziale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni