Cerca

regionali

Giornata di transizione: per la Libertas sarà Elite?

Se la capolista del Girone B vince e la Pro Calcio perde è promozione; giornata di assestamento negli altri gruppi

08 Aprile 2016

Libertas Centocelle in azione ©Lori

Libertas Centocelle in azione ©Lori

Girone A Il Fonte Meravigliosa era stata una di quelle squadre che, avendo frenato lo Sporting Città di Fiumicino, aveva permesso al Grifone Monteverde di prendersi la vetta del girone. Ora il club di Roma Sud incontrerà proprio i portuensi primi in classifica, e chissà che, dopo un torno, non possa ora fare un favore agli aeroportuali, che contro il fanalino di coda Atletico Acilia dovrebbero fare, a scanso di clamorose sorprese, bottino pieno. Molto interessante il match tra Montespaccato e Vis Aurelia, terza contro quinta: partono avvantaggiati i padroni di casa, che tra le mura amiche hanno sempre una marcia in più e vogliono proteggere la loro posizione, ma occhio anche al carattere degli ospiti; il Civitavecchia osserva e cerca il colpo in quel di Fiumicino.


Libertas Centocelle in azione ©Lori

Girone B Per la capolista Libertas Centocelle potrebbe essere festa grande: devono incastrarsi un po’ di cose, ma potrebbe succedere quello che Compagnucci&co sperano da tempo. Prima c’è da battere al Ceprani il Sansa, ed allo stesso tempo la Pro Calcio Tor Sapienza seconda dovrebbe cadere in casa contro il Real Monterotondo Scalo. Ottavia - Athletic Soccer Academy si preannuncia una sfida ricca di contenuti, mentre per il Villalba Ocres Moca quarto c’è l’insidia Acquacetosa e per il Tor Sapienza l’impegno in discesa contro la Vigor Nepi.


Girone C Incontri casalinghi per le prime due del raggruppamento, Certosa e San Lorenzo, contro due formazioni sicuramente ostiche, rispettivamente Centro Calcio Rossonero e GDC Ponte di Nona, ma che, come evidenzia la classifica, alla fine dovrebbero pagare dazio ai padroni di casa. Il Giardinetti deve approfittare del turno di riposo della Lupa Frascati per blindare la terza piazza con un successo sul Cynthia, mentre il San Cesareo potrebbe scalare una posizione in virtù di un’imposizione in casa contro la Borghesiana.


La Selcetta, ostacolo Pomezia

Girone D La partita più interessante del quarto raggruppamento è quella tra la battistrada La Selcetta ed il Pomezia, squadra in forma che già è stata capace di compiere qualche sgambetto nel corso del campionato. Per il Sermoneta, prima inseguitrice, trasferta non proprio facile sul campo del Calcio Sezze, destino invece opposto per l’Aprilia in casa della Don Bosco Gaeta. Riposa l’Albalonga, mentre per la Virtus Nettuno c’è l’Unipomezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni