Cerca
pre gara
15 Aprile 2016
Miccio, Vigor Perconti ©Lori
Vigor Perconti – Tor di Quinto è sempre una sfida affascinante. Nel Girone B dei Giovanissimi Elite i blaugrana sono già secondi, contestualmente i rossoblu già terzi, ma ciò non toglie il blasone ad una partita tra due potenze del calcio laziale.
Angolo blaugrana La Vigor vuole vincere per non mollare l’obiettivo primo posto, ora occupato dalla Lodigiani e sinonimo di semifinale. Queste le impressioni del tecnico Luigi Miccio: “Siamo già matematicamente secondi, per le abilità che abbiamo dimostrato. Si dice che la speranza è l’ultima a morire, e quindi crediamo ancora al primo posto. La Lodigiani sta meritando la vetta, nelle ultime 20 partita ha perso solo con noi e col Tor di Quinto, poi ha sempre e solo vinto, tenendo una ruolino di marcia incredibile. Se la distanza da loro ci permette ancora di pensare alla vetta vuol dire che anche il nostro cammino è stato notevole: il dovere della Perconti è di tenere viva la corsa per il primato fino alla fine”. Riguardo al campo, invece, Miccio ha ben presente il livello del suo avversario: “Il valore del Tor di Quinto è sotto gli occhi di tutti, per la società, per le capacità dei giocatori e del tecnico. Considero questa sfida, per la sua tipologia, una sorta di assaggio dei play off: il Tor di Quinto è una squadra molto forte e non è inferiore a noi né alla Lodigiani”.
Angolo rossoblu Il club di via del Baiardo è aritmeticamente terzo, ma partite del genere sono un banco di prova importante e che va sfruttato a pieno. Queste le dichiarazioni del tecnico Daniel Schiavi: “Siamo sereni e stiamo preparando la gara come tutte le altre, con la consueta attenzione e tranquillità. I giochi sono già chiusi, ma anche se non c’è nulla in palio, giocare partite del genere è di per se uno stimolo. Mister Miccio è un amico, sono sicuro che ci sarà un bel clima e che assisteremo ad una bella partita”. Per l’allenatore sarà una gara utile a trovare l’assetto definitivo in vista delle finali: “Abbiamo qualche acciacco, vediamo se riusciamo a mettere gli ultimi tasselli al posto giusto. In partite come questa i ragazzi trovano da soli le motivazioni. C’è meno stress ma scenderemo in campo con lo spirito giusto”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni