Cerca
la rubrica
20 Aprile 2016
Pelsuo in azione ©Lori
In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la ventinovesima giornata dei Giovanissimi Elite:
Peluso (Racing Club) E’ stata una gara folle quella tra i gialloverdi ed il Città di Ciampino, ricca di gol, emozioni e gesti tecnici da ricordare. Alcuni sono stati i calci piazzati con cui il Racing alla fine ha superato i rossoblu; altri, invece, sono gli splendidi riflessi con cui il portiere di Rinaldi, Peluso, ha impedito agli avversari di rientrare in partita. Parate di livello, in momenti chiave del match, che hanno contribuito al successo finale.
Chiriaco (Massimina) Campo Ciccaglioni di Rieti, minuto 18 del primo tempo. La difesa del Rieti compie un errore in ripartenza, Chiriaco ne approfitta e con un preciso rasoterra insacca una rete pesantissima. Perché al triplice fischio il Massimina vince 0-1 e, complici i risultati delle dirette concorrenti alla salvezza, si porta fuori dalla zona playout. Ai gialloblu ora manca l’ultimo sforzo per restare in Elite: Scanu ed i suoi hanno bisogno di un altro acuto del bomber.
Di Bari (Vigor Perconti) Seconda giornata: Vigor Perconti – Lodigiani 1-0, Di Bari. Diciassettesima giornata: Lodigiani – Vigor Perconti 0-2, doppio Di Bari. Ventinovesima giornata: Vigor Perconti - Tor Di Quinto 1-0, Di Bari. Questo solo per far capire la decisività di questo straordinario attaccante, l’oro di Miccio: il capitano blaugrana ha deciso tre di quattro big match del Girone B, raggiungendo con il gol al TdQ quota 35 centri in campionato. Statistiche da alieno.
Donnini (Aurelio F. A.) Il centrocampista offensivo contro il DLF Civitavecchia ha messo la ciliegina sulla torta, suggellando una grande stagione arrivando in doppia cifra. Infatti con il sigillo ai tirrenici, quello che è valso l’1-1, Donnini, fantasista agli ordini di Ashour, è arrivato a quota 10 reti in campionato. Un’altra prestazione di livello per mettere in mostra le proprie qualità, quelle che stanno aiutando l’Aurelio a disputare un’annata memorabile.
Colella (Pro Roma) Si erano messe male le cose per i giallorossi, nell’importante sfida casalinga in ottica salvezza contro la Spes Montesacro. Nessun problema, perché mister Giuliani ha l’asso nella manica per ribaltare lo svantaggio. Al 10’ del secondo tempo entra Colella e cambia la partita: prima una grande azione personale e l’assist per l’1-1, poi il gol di testa per il vantaggio Pro Roma, infine un altro assist per il tris di Giardini. Semplicemente decisivo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni