Cerca
regionali
29 Aprile 2016
Sporting Città di Fiumicino 2001 ©Facebook
Girone A Manca davvero un piccolo passo allo Sporting Città di Fiumicino per realizzare il sogno Elite: a due giornate dal termine del campionato sono 4 i punti di vantaggio degli aeroportuali sul Grifone Monteverde, e guarda un po’, alla prossima ci sarà lo scontro diretto d’alta quota. Forse non c’era momento migliore di questo per il team di Bechini per ricevere quello di Calà: al Cetorelli la capolista avrà a disposizione due risultati su tre, mentre per mantenere viva la speranza di un salto diretto nel massimo campionato regionale, i portuensi dovranno ripetere la grande prestazione dell’andata. Per il Montespaccato, terzo, gara casalinga ostica contro il Fonte Meravigliosa, mentre il Civitavecchia riceve la visita del San Paolo Ostiense. Già retrocessi invece Atletico Acilia e Pianoscarano.
Girone B Con la Libertas Centocelle già promossa in Elite da due settimane, ed impegnata domenica contro l’Athletic Soccer Acemdy, la Pro Calcio Tor Sapienza, sicura del secondo posto matematico, va in trasferta sul campo dell’Achillea 2002 per prepararsi al meglio per il Beppe Viola. Per l’Ottavia impegno in discesa tra le mura amiche contro il Fonte Nuova: dovrebbe essere dunque agevole, almeno sulla carta, per i biancoblu difendere la terza piazza dall’assalto del Tor Sapienza, a cui invece tocca la tutt’altro che semplice visita al Villalba Ocres Moca. Nei piani bassi Vigor Nepi nei Provinciali da diverse giornate, mentre è bagarre tra altre tre squadre per la permanenza in categoria.
Girone C Il terzo gruppo domenica scorsa ha emesso il secondo verdetto in chiave Elite, con il Certosa che si è ripreso la sua dimensione. Dopodomani i neroverdi se la vedranno con l’Academy Qualcio Roma. E’ lotta accesa, invece, per la piazza d’onore: al momento c’è il San Lorenzo dietro la battistrada, ma i rossoblu devono ripartire dopo il pareggio dell’ultimo turno e sconfiggere il Centro Calcio Rossonero, per tenete in questo modo a distanza il Giardinetti, terzo ed impegnato in quel di Ferentino contro la Pro Calcio. Attenzione allo scontro diretto tra Lupa Frascati e San Cesareo, mentre in bassa classifica il destino della Vivace Grottaferrata sembra segnato.
Girone D Nel quarto ed ultimo gruppo dei Giovanissimi Regionali, situazione simile, ma non uguale, al girone A. Simile perché anche qui il programma gare ci riserva il big match dei piani alti tra le prime due forze in graduatoria, Sermoneta e La Selcetta; non uguale perché stavolta una sola lunghezza separa le due big, quindi è tutto apertissimo ancora. Si giocherà allo Sport City, tana dei rossoblu che vogliono riprendersi il primato dopo esser stati un testa per diversi mesi. Ma i pontini non vogliono farsi sfuggire la possibilità di saltare direttamente di categoria: per cui appuntamento in via Alvaro del Portillo, sarà battaglia. Un gradino sotto l’Aprilia torna in campo dopo il turno di riposo e riceve l’Anzio, mentre l’Albalonga vuole salire sul podio, ma prima deve superare l’Unipomezia. In coda Don Bosco Gaeta e Sabotino retrocessi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni