Cerca

semifinali

Allievi e Giovanissimi, ci siamo! Ecco le probabili formazioni

A poche ore dalle semifinali regionali, diamo uno sguardo ai possibili schieramenti che vedremo in campo

04 Maggio 2016

Savio e Tor Tre Teste, entrambe cercheranno di centrare la finale ©Facebook/ASD Savio

Savio e Tor Tre Teste, entrambe cercheranno di centrare la finale ©Facebook/ASD Savio

Mancano davvero pochissime ore alle semifinali di Allievi e Giovanissimi Elite. Oggi, scopriremo le magnifiche quattro che a Ciampino si contenderanno il Titolo Regionale. Come fatto per i quarti, diamo uno sguardo alle probabili formazioni.

ALLIEVI ELITE


A San Giovanni è tutto pronto per il big match tra Romulea e Savio. Due delle migliori compagini della categoria si affrontano per accedere alla finalissima di Ciampino. Quali formazioni aspettarsi? Belardo, come di consueto, dovrebbe affidarsi al 3-4-3. Nel tridente offensivo dovrebbe proporre Bamba a sinistra, Renzi a destra e Tucci centrale. A centrocampo, intoccabile la coppia Mastrantonio – Panaoli, sugli esterni, invece, agiranno Marra e D’Aprile. In difesa il trio composta da Frangella, Minelli e Valentini difenderanno la porta di Zomparelli, perfettamente recuperato. Per quanto riguarda il Savio, Bolic non dovrebbe effettuare grandi cambiamenti rispetto al match contro l’Urbetevere e dovrebbe riproporre lo stesso 4-3-3 presentato in via della Pisana, con l’unica differenza che Viselli dovrebbe accomodarsi in panchina per far posto a D’Angeli. Da verificare le condizioni di Errico e Cimei.

Probabili Formazioni
ROMULEA
Zomparelli; Minelli, Frangella, Valentini; D’Aprile, Mastrantonio, Panaioli, Marra; Bamba, Tucci, Renzi
SAVIO Galantini; Cococcia, Martino, Lanzeri, Falcone; Cimei, Errico, D’Angeli; Persichini, Gelpi, Mancini

Savio e Tor Tre Teste, entrambe cercheranno di centrare la finale ©Facebook/ASD Savio


Manca pochissimo al match del Testa. Il Tor di Quinto affronterà la Tor Tre Teste in un match tutto da vivere. Lorenzo Basili si affiderà ai suoi uomini migliori. Partendo da Serafini, Gnignera, Ventolini e Tonanzi. I 2000 Timperi e Peguiron potrebbero avere una chance dal primo minuto. In risposta, la Tor Tre Teste dovrà fare a meno dello squalificato Pianese (spazio a Federico?) ma dovrebbe ripresentare tra i titolari Alessio Rasi. In avanti Trincia e Grimaldi vanno verso la riconferma, così come Amirante, uno dei migliori nel match con la Vigor Perconti.

Probabili Formazioni
TOR DI QUINTO
Serafini; Amente, Gnignera, Valeri, Papa, Ancanfora, Peguiron, Consalvi, Ventolini, Tonanzi, Timperi
TOR TRE TESTE Basile, Lommi, Rasi, Fiasca, Esposito, Amirante, Sperandio, Federico, Imperiali, Trincia, Grimaldi

GIOVANISSIMI ELITE


Va in scena all’Anco Marzio la prima semifinale regionale dei classe 2001. L’Ostiamare, unica esponente del Girone A rimasta, schiererà la difesa titolare ed un attacco di peso per violare la solida difesa blaugrana. La Vigor Perconti di Miccio, reduce dalla grandissima prestazione contro la Viterbese, dovrebbe riproporre gli stessi 11 di domenica, forse c’è un ballottaggio Altamura/Delle Monache a sinistra. Ad Ostia si affronteranno due squadre simili, per mentalità e caratteristiche, capaci entrambe di un’impressionante cavalcata in campionato: i due tecnici sono amici e si conoscono bene, ma alle 17:00 penseranno soltanto alla vittoria.

Probabili Formazioni

OSTIAMARE De Persio, Rigon, Monfreda, Yakubiv, Olivetti, Seri, Scaccia, Bolli, Bucri, Coderoni, Chiurco
VIGOR PERCONTI Alfieri, Pietrobattista, Altamura, Rossi, Fasolo, Lauri, Piermarini, De Luca, Di Bari, Bruno, Shoti

Vigor Perconti e Tor di Quinto, entrambe cercheranno l'accesso alla finale ©Mirna De Cesaris
Alla Borghesiana invece l’altro match da cui uscirà una finalista per il titolo. La Lodigiani di Santucci torna in campo dopo aver assistito ai quarti, potendo contare su un gran momento di forma e su tutti i suoi gioielli. Il Tor di Quinto, che viene dall'impresa del Candiani contro la Tor Tre Teste, dovrebbe riconfermare la squadra che ha eliminato i rossoblu, c'è giusto un dubbio nella testa di Schiavi, se scegliere Franco o Berardelli sulla destra. I due allenatori si sono affrontati in campionato e hanno presente le caratteristiche dell'avversario: in via della Capanna Murata trionferà chi le userà meglio a proprio vantaggio.

Probabili Formazioni

LODIGIANI Branca, Ventura, Parisi, Nascimben, Vergine, Grisolia, Di Cataldo, Giorgio, Bonifazi, Mercuri, Rodi
TOR DI QUINTO Palombelli, Basconi, Celesti, Marcello Foufah, Furia, Fabiano, Berardelli, Zorli, Spizuoco, Belletti, Testa

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni