Cerca
Lo speciale/4
06 Maggio 2016
Un'immagine di Vigor Perconti - Lodigiani in campionato ©Laura Del Gobbo
Quarto appuntamento con lo speciale “Nel Cuore della Finale”. Abbiamo analizzato ogni reparto di Lodigiani e Vigor Perconti, ascoltato i capitani Nascimben e Di Bari. In questo nuovo approfondimento, invece, abbiamo chiesto agli addetti ai lavori un pronostico. Risultato esatto e motivazione: su chi avranno puntato? Andiamo a scoprirlo!
Gianluca Alfonsi (Allenatore Tor Tre Teste): “Il risultato in una finale è sempre difficile da individuare. Ho visto le due squadre in diverse situazioni, ma non le conosco a fondo. La Perconti ha fatto molto bene, la Lodigiani si sta confermando come una delle principali candidate. In gare del genere però serve un connubio di situazioni mentali, fisiche e tecniche: vincerà che avrà il miglior approccio. La sensazione, per il percorso avuto in campionato, è che la Lodigiani, per frutto del suo impianto di gioco, sia un pizzico avanti dico 1-0 per la Lodigiani. Ma la Vigor resta un temibilissimo avversario per gli interpreti che ha. Faccio un in bocca al lupo ad entrambe le squadre”.
Gianluca Ciancolini (Allenatore Viterbese Castrense): “Non conosco bene la Lodigiani, ma in campionato ha vinto due volte la Vigor Perconti. Avendo affrontato i blaugrana, dotati di un’arma letale come Di Bari, ero convinto che avrebbero vinto ad Ostia: dico 2-0 per la Perconti.”
Diego Bartoli (Allenatore Savio): “Essendo una finale, è una gara che sfugge ad un pronostico. Si affrontano due filosofie diverse: sarà una gara equilibrata, pericolosa per tutte e due le sfidanti, perché ognuna ha le armi per fare male all’altra. Per il percorso che ha fatto, parte favorita la Lodigiani, ma credo che i 70’ termineranno con un pareggio”.
Alessandro Rossi (Allenatore Polisportiva Carso): “Sono due squadre molto equilibrate, i valori in campo sono alti. Conosco bene Miccio, la Vigor è la tipologia di squadra che mi piace: non ha un gioco fluido come la Lodigiani, ma è più adatto ad una finale. Dico Vigor Perconti vincitrice con il minimo scarto, quindi 0-1. Sarà una bella finale, tirata e ricca di contenuti”.
Emiliano Corsi (Allenatore Fortitudo Roma): “Sono due squadre completamente opposte. La Lodigiani è molto tecnica, gioca bene, non si scompone e cerca il risultato attraverso il gioco: mi ha sorpreso livello tecnico per interpreti e varianti di gioco. La Vigor Perconti è una squadra un po’ meno tecnica ma più fisica, poi ha Di Bari che ha fatto la differenza in stagione. Difficile fare un pronostico, in finale può succedere tutto: sarà combattuta e decisa da episodi. Dico 2-1 per la Lodigiani.”
Fabrizio Stazi (Direttore Generale Urbetevere): "Vince 2-0 la Lodigiani. Questo perchè i biancorossi hanno più qualità, nonostante la Perconti sia in grande crescita".
Marco Belli (Direttore Generale Certosa): “Secondo me finirà 2-1 per la Vigor Perconti. E' un ottimo gruppo, e soprattutto voglio dare grande fiducia al mio amico Miccio".
Alessio Iannucillo (Responsabile Settore Giovanile Ostiamare): “Il risultato finale è incerto. La Lodigiani gioca un bellissimo calcio, è più squadra; la Perconti ha un gran potenziale offensivo, è tosta e Miccio è un allenatore preparatissimo. Dico 1-0 per la Perconti, dato che un gol lo fanno sempre ed è difficile farglielo”.
Gianluca Mirra (Direttore Sportivo Romulea): “Dico 2-1 per la Lodigiani. E' arrivata prima nel girone, mi affido al verdetto della classifica di questa stagione".
Michele Maragliulo (Direttore Sportivo Atletico 2000): “Vincerà 2-1 la Vigor Perconti. Una squadre che fa 18 vittorie di fila, legittimando la sua supremazia ai quarti ed in semifinale , è avvantaggiata. In più Miccio è un grande amico ed un ottimo tecnico”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni