Cerca
lo speciale
07 Maggio 2016
Abbiamo veramente analizzato ogni piccola sfumatura di Romulea - Tor Tre Teste e Lodigiani Vigor Perconti, le sfide che domani ci regaleranno la vincitrice del titolo regionale Allievi e Giovanissimi Elite. Dopo aver analizzato difesa, centrocampo e attacco, dopo aver ascoltato i capitani e le sensazioni due mister alla vigilia della finalissima, non ci rimane che tentare di prevedere le due probabili formazioni.
ALLIEVI ELITE
Tanti i nodi da sciogliere in casa Romulea. Per quanto riguarda la formazione, Belardo dovrebbe schierare il solito 3-4-3. Da capire però quali saranno gli interpreti, a cominciare dal porta dove Giannini sembrerebbe leggermente in vantaggio rispetto a Zomparelli. In difesa Minelli, Valentini e uno tra Frangella e Caggegi (il primo favorito). A centrocampo il dubbio è sulla destra: D’Aprile o Marra? Se dovesse scendere in campo il primo, Marra si sistemerebbe sulla sinistra, con Panaioli e Mastrantonio centrali. In caso contrario DeFalco finirebbe sulla corsia mancina. Rispetto alla semifinale, potrebbe esserci qualche novità nel tridente offensivo: Renzi a destra non si tocca, al centro Tucci in vantaggio su Belli, mentre a sinistra è ballottaggio tra Bamba e Sarmiento. Meno dubbi per Buffa per quanto riguarda l’undici titolare. Tutto gira intorno ad una domanda: una o due punte? Se dovesse schierare un attaccante allora sarà 4-2-3-1 con Grimaldi punta centrale. Sulla trequarti, da sinistra, Trincia, Imperiali e Sperandio. Qualcosa invece il tecnico rossoblu togliesse un centrocampista allora si andrebbe verso il 4-3-1-2: in questo caso Trincia sarebbe il partner d’attacco di Grimaldi con Imperiali a supporto. Nei tre di centrocampo Sperandio, Amirante e Pianese. La difesa schierata contro il Tor di Quinto va verso la riconferma.
Probabili formazioni
ROMULEA Giannini; Frangella, Valentini, Minelli; D’Aprile, Mastrantonio, Panaioli, Marra; Renzi, Tucci, Sarmiento
TOR TRE TESTE Basile; Lommi, Fiasca, Esposito, Rasi; Pianese, Amirante, Sperandio, Imperiali; Trincia, Grimaldi
GIOVANISSIMI ELITE
Ci siamo. Domani, al Superga di Ciampino, Lodigiani e Vigor Perconti scenderanno in campo per LA partita. Settanta minuti separano Santucci o Miccio dalla gloria, da quel titolo che li proietterebbe sul tetto regionale, spalancando poi le porte delle fase nazionali. Non c’è più tempo per calcoli e strategie, ora serve solo scendere in campo e dare il massimo, cercando di limitare l’avversario ed allo stesso tempo esprimersi al meglio. Vediamo dunque le probabili formazioni della finalissima Giovanissimi Elite classe 2001. Alcuni dubbi albergano nella mente di Santucci: il primo riguarda come sostituire un pilastro della difesa, Ventura, assente domani in virtù dell’espulsione rimediata in semifinale. Il prescelto dovrebbe esser Leacche, impiegato spesso dall’allenatore sul versante destro, mentre nelle altre zone del campo, nonostante i ballottaggi, alla fine dovrebbero giocare i titolari. Nessun pensiero invece per Miccio, che schiererà gli stessi 11 che sono partiti contro Viterbese ed Ostiamare. “Squadra che vince non si cambia” dice il detto, ed è quello che fara il mister blaugrana. La velocità di Rodi e Mercuri potrebbe mettere in difficoltà Pietrobattista ed Altamura sulle fasce, anche se i due laterali bassi della Perconti hanno gamba. Grisolia e Vergine hanno un preciso compito: imbrigliare la belva Di Bari, un’impresa riuscita a pochissimi quest’anno. La coppia blaugrana Fasolo-Lauri, invece, dovrebbe reggere bene l’urto del centravanti avversario. A centrocampo è sfida equivalente: a Nascimben e Rossi è richiesto il solito enorme sforzo in entrambe le fasi, le mezz’ali dovranno fornire tanta intensità ed inserirsi senza dare riferimenti. nell’estro di Rodi e Bruno, infine, risiede la possibilità di spaccare il match in qualunque momento.
Probabili formazioni
LODIGIANI Branca, Leacche, Parisi, Nascimben, Vergine, Grisolia, Di Cataldo, Giorgio, Bonifazi, Mercuri, Rodi
VIGOR PERCONTI Alfieri, Pietrobattista, Altamura, Rossi, Fasolo, Lauri, Piermarini, De Luca, Di Bari, Bruno, Shoti
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni