Cerca
lo speciale
09 Maggio 2016
Caon, capitano gialloblu ©shotsport.it
Al Superga di Ciampino la Vigor Perconti di bha trionfato nella categoria Giovanissimi Elite battendo per 0-1 la Lodigiani nella finalissima regionale. In questo speciale però vogliamo proporvi una classifica con i dieci giocatori più decisivi di questi play off. Dal decimo al primo posto: chi si sarà guadagnato la medaglia d’oro?
10) Caon (Viterbese Castrense) I gialloblu sono usciti ai quarti incassando un poker dalla Perconti, ma come primo anno in Elite il loro è stato a dir poco sensazionale. Il capitano è stato il migliore in campo al Centro Vigor, primo a lottare ed ultimo a mollare.
9) De Persio (Ostiamare) Nella semifinale i lidensi hanno ceduto il passo ai futuri campioni, cadendo all'Anco Marzio di misura. Solo le parate del portiere hanno tenuto in partita i viola, finché il triplice fischio non ha poi spento le loro speranze.
8) Lauri (Vigor Perconti) Uno dei segreti dei campioni regionali si è rivelato senza dubbio la difesa. Al team di Miccio è stato quasi impossibile far gol, ed il centrale difensivo si è dimostrato praticamente perfetto in tutte e tre le partite.
7) Bonifazi (Lodigiani) In finale l'attaccante di Santucci ha disputato una gara di gran sacrificio. Prima, in semifinale, è risultato il migliore in campo, lavorando per la squadra e realizzando il gol che ha messo in ghiaccio la sfida.
6) Rossi (Vigor Perconti) Fondamentale il suo apporto in mezzo al campo per il percorso della formazione blugranata. Tantissimi palloni recuperati ed immediate verticalizzazioni che sono risultate decisive. La ciliegina è il gol alla Viterbese.
5) Belletti (Tor di Quinto) Il centrocampista agli ordini di Schiavi ha messo a segno un gol pesantissimo. Stiamo parlando della bordata su punizione che ha affossato la Tor Tre Teste ed ha permesso alla squadra di via del Baiardo di accedere in semifinale.
4) Mercuri (Lodigiani) Il fantasista è stato il migliore dei suoi nell'ultimo atto stagionale. Tanta qualità e buone giocate anche in semifinale, poi a Ciampino è stato colui che ci ha provato fino all'ultimo.
3) Bruno (Vigor Perconti) Saliamo sul podio, dove troviamo tutto l'estro del talento blaugrana. Accelerazioni pazzesche, tecnica superba e giocate spettacolari. Come quella che è valsa lì1-0 ai quarti, o quelle che hanno messo in crisi Ostiamare e Lodigiani.
2) Shoti (Vigor Perconti) Nelle tre gare dei play off il suo rendimento è stato stellare. A centrocampo un motorino inesauribile: il migliore nella semifinale, tra i migliori ai quarti ed in finale. Si è rivelato fondamentale per la squadra.
1) Di Bari (Vigor Perconti) Come non mettere l'arma letale blaugrana sul gradino più alto del podio? Due gol ed una traversa ai quarti, gol decisivo in semifinale e finale. 40 centri stagionali senza contare i tornei pre campionato. Un fuoriclasse assoluto
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni