Cerca

provinciali

Frosinone 2000, un altro trionfo. Imperiali: "Un grande gruppo"

Dopo la vittoria del campionato Giovanissimi Fascia B Provinciali dell'anno scorso, i 2001 del club gialloblu guadagnano un'altra categoria Regionale

16 Maggio 2016

I Giovanissimi 2001 del Frosinone 2000 dedicano uno striscione al mister ©Facebook/GSD Frosinone 2000

I Giovanissimi 2001 del Frosinone 2000 dedicano uno striscione al mister ©Facebook/GSD Frosinone 2000

Quello dei classe 2001 è un gruppo a dir poco straordinario in casa Frosinone 2000. Perché dopo il trionfo dell'anno scorso nella categoria Giovanissimi Fascia B Provinciali, i ragazzi allenati da mister Vittorio Imperiali sono stati capaci di ripetersi anche quest'anno, prevalendo su tutti nel Girone A dei Giovanissimi Provinciali (delegazione di Frosinone). Questo grande collettivo conquista dunque un'altra categoria Regionale, non può che dirsi soddisfatto, ovviamente, il tecnico Imperiali: "E' stato un successo meritato. In campionato abbiamo affrontato avversarie molto forti e ben attrezzate, come Alatri, Atletico Lofra Fiuggi ed anche il Casamari Veroli: abbiamo sempre combattuto ed alla fine ne siamo usciti vincitori".

I Giovanissimi 2001 del Frosinone 2000 dedicano uno striscione al mister ©Facebook/GSD Frosinone 2000


Migliori attacco e difesa del raggruppamento (135 gol fatti per 12 subiti) per i gialloblu, che hanno chiuso i giochi con quattro punti di vantaggio sulla piazza d'onore. Uno solo, secondo il mister, il fattore chiave: "Nella passata stagione abbiamo vinto con un gruppo misto di 2001 e 2002 che giocavano sotto età, prendendo i Regionali per i Giovanissimi Fascia B. Quest'anno i miei ragazzi sono riusciti a trionfare di nuovo: è un gruppo bellissimo e non posso non fargli tantissimi complimenti. Ci sono tanti elementi molto bravi in squadra, ma la cosa più importante è senza dubbio l'affiatamento dei ragazzi, sia dentro che fuori dal campo. L'amalgama del gruppo ha fatto la differenza". Due trionfi consecutivi non passano di certo inosservati, e per il Frosinone 2000 tempo di fare bilanci e programmare la prossima stagione, con l'intenzione di non fermare questo costante processo di crescita. "Faremo domandi di ripescaggio in vinìsta dell'anno prossimo, per non far giocare di nuovo questi ragazzi nei Provinciali nella categoria Allievi Fascia B, per cercare di premiarli e perché si meritano l'opportunità di confrontarsi ad un livello più alto. Molti di loro sono stati già visionati da società importanti, e se riuscissimo a giocare nei Regionali l'anno prossimo, questo fornirà loro una vetrina ancor maggiore. Nel caso in cui non ci dovessimo riuscire, cercheremo la terza vittoria di fila, sarebbe un'altra impresa per questa grande squadra".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni