Cerca
DOPOGARA
03 Ottobre 2016
Di Filippo, tecnico Atletico Fiumicino
Buona partenza per l'Atelico Fiumicino di mister Gianluca Di Filippo, quarto in classifica con due vittorie e il migliore attacco del Girone A nei Giovanissimi Elite con 11 reti in 3 partite giocate. Una squadra che riesce a dare il meglio sul terreno amico del Cetorelli dove rimangono imbattuti anche nell'ultima domenica grazie al successo convincente contro il DLF Civitavecchia. Abbiamo provato a commentare la situazione dell'Atletico con il tecnico degli aeroportuali Di Filippo.
“Una grande prova dei ragazzi che non si sono arresi all'episodio dell'espulsione. Nonostante tutto non mi è piaciuto il nostro impatto nel primo tempo, durante il quale non siamo riusciti a gestire il possesso. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto e abbiamo raccolto i benefici del gioco palla a terra, che si addice alle nostre caratteristiche. Il Civitavecchia ha anche una buona punta di movimento Vincenzo Santocono, ragazzo dotato di ottime qualità fisiche che siamo riusciti a limitare. Mi aspettavo una reazione del Civitavecchia oggi ma siamo riusciti ad avere la meglio e sono davvero contento.”
Lei è qui da poco eppure ha già ottenuto risultati. Come lavorerà in seguito e in cosa potete ancora crescere? “C'è ancora molto da fare. Stiamo lavorando molto la fase difensiva. Un aspetto che dobbiamo far capire a nostri ragazzi, vista l'età, è che nel calcio conta soprattutto il movimento senza palla e il gioco è fatto per l'80% di questo. Già oggi qualcosa si è intravisto ma dobbiamo lavorarci sopra per migliorare e proseguire a fare risultati.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni