Cerca
l'INTERVISTA
30 Novembre 2016
La Pietra al centro, con i tecnici rossoblù
Il Ladispoli sembra aver gettato le basi per la definitiva consacrazione del suo settore giovanile, che dimostra da sempre di saper valorizzare al massimo il potenziale dei giovani calciatori appartenenti alle zone limitrofe, dal litorale alla tuscia romana. A riportare l'attenzione sul lavoro del club rossoblù abbiamo ascoltato le parole del ds Gioacchino La Pietra, responsabile delle categorie Allievi e Giovanissimi.
“Vorrei riportare l'attenzione sulla palese mancanza di rispetto che questa società è costretta a continuamente a subire. Ad esempio oggi abbiamo un gruppo di Allievi che può vantare il terzo posto in classifica, che non ha mai perso uno scontro diretto con le big, reduce dal successo contro la Tor Tre Teste, eppure vediamo che non viene reso loro il giusto merito. Se al posto nostro ci fossero stati altri sarebbe stato dato loro maggior risalto. Noi, a differenza di altre società che investono tutto il loro budget sulle categorie giovanili, abbiamo la prima squadra che assorbe diverse energie, ma riusciamo comunque a ottenere il massimo dal bacino d'utenza a nostra disposizione. Che non è di certo paragonabile a qualsiasi altro quartiere della capitale, dove tra l'altro le squadre vanno a pescare giocatori nelle altre regioni per rimanere competitive. Tutt'ora non c'è neanche uno dei nostri giocatori nelle rappresentative d'elite. Non mi compete interpretare il ruolo di selezionatore, ma abbiamo una delle difese più forti del campionato, con elementi eccezionali che meritano un posto in Rappresentativa Allievi. Diversi nostri calciatori non hanno assolutamente nulla da invidiare agli omologhi delle società avversarie. Il Ladispoli investe costantemente sui ragazzi del posto e riesce a formarli, farli crescere calcisticamente e offrire loro un futuro. A tutti questi giovani va data un'opportunità perché la meritano davvero e i numeri parlano per loro.”
Ancora riguardo agli Allievi Elite: “la società è molto soddisfatta del lavoro svolto da mister Micheli e dal suo staff che lo ha sostituito egregiamente durante la sua assenza. In particolar modo l'allenatore in seconda Fabio Polucci e il preparatore atletico Daniele Guidetti. Stanno svolgendo un lavoro straordinario. Con loro si può puntare in alto.”
Passando ai Giovanissimi Elite: “Anche con loro stiamo vivendo una buona stagione. Abbiamo inanellato una serie positiva di nove giornate, come per gli Allievi. Nell'ultima giornata abbiamo tenuto testa alla corazzata Savio e la sconfitta ci ha fatto perdere diverse posizioni. Ma siamo comunque lì a lottarcela con un collettivo che raccoglie i frutti del duro lavoro svolto da mister Claudio Dolente, che ha rilanciato la categoria già dalla scorsa stagione, quando eravamo in ultima posizione. Abbiamo preso molti ragazzi del territorio che si stanno ambientando in fretta alla categoria Elite.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni