Cerca

1X2

Finali Regionali: ecco il pronostico degli addetti ai lavori

Le sfide di Allievi e Giovanissimi si avvicinano: su chi punteranno i dirigenti laziali?

12 Maggio 2017

Il Superga di Ciampino, teatro delle Finali

Il Superga di Ciampino, teatro delle Finali

Il Superga di Ciampino, teatro delle Finali

Le Finali Regionali di Giovanissimi e Allievi si avvicinano. Due gare da vivere tutte d'un fiato: Tor Tre Teste - Vigor Perconti, nei 2000, e Polisportiva Carso - Urbetevere, nei 2002. Come ogni anno abbiamo chiesto agli addetti ai lavori un pronostico sull'ultimo atto delle due categorie. Su chi avranno puntato?


Alessio Di Curzio (Presidente Atletico 2000)

Giovanissimi, Carso – Urbetevere: "Sarà una bella gara, tra due ottime squadre. Ne verrà fuori una gara all'insegno dell'equilibrio. Potrebbe vincere l'Urbetevere di misura"

Allievi, Tor Tre Teste – Vigor Perconti: "Partita tirata: conosco bene la Perconti, poiché l'abbiamo incontrata in campionato e mi ha davvero impressionato. Potrebbe uscire fuori una grande partita: dico Perconti"


Michele Micheli (Allenatore Allievi Elite Ladispoli)

Allievi, Tor Tre Teste – Vigor Perconti: "Sono due squadre molto solide: faranno molta attenzione alla fase difensiva, quindi sarà una gara chiusa: dico 1-1, si deciderà tutto ai calci di rigore".


Mauro Magi (Direttore Sportivo Civitevecchia)

Allievi, Tor Tre Teste – Vigor Perconti: "Come organico e qualità di gioco vedo un gradino sopra la Tor Tre Teste. La Perconti è un'ottima squadra, ma a mio parere nella finale del Superga la spunterà la squadra di via Candiani per 3-1".


Attilio Ortenzi © Gazzetta Regionale

Attilio Ortenzi (Direttore Generale Accademia Calcio Roma)

Giovanissimi, Carso – Urbetevere: "A mio parere segneranno entrambe,  ma non basteranno i tempi regolamentari. Occhio perchè ai rigori Giudice, il portiere dell'Urbetevere, potrebbe fare la differenza"

Allievi, Tor Tre Teste - Vigor Perconti: "Questa è potenzialmente una delle finali più spettacolari degli ultimi cinque anni. Squadre forti, allenatori bravi. Se dovessi scegliere dico Tor Tre Teste: avranno ancora il dente avvelenato per la finale persa lo scorso anno"


Nicola Coppola (Direttore Generale Campus Eur)

Giovanissimi, Carso – Urbetevere: "Sono due ottime squadre: secondo me la gara finirà ai supplementari. Chi vincerà? La Polisportiva Carso"

Allievi, Tor Tre Teste – Vigor Perconti: "Questa è una partita impronosticabile. Conosco le due squadre, entrambe sono attrezzate per vincere: se mi dovessi buttare dico 1-1, e ai calci di rigori la spunta la Tor Tre Teste"


Luca Ripa (Allenatore Allievi Elite Urbetevere)

Allievi, Vigor Perconti – Tor Tre Teste: "Due formazioni importanti: credo che la Perconti sia più attrezzata dal punto di vista fisico e questo spesso in una finale fa la differenza. Finisce 2-1 per la squadra di Miccio"


Giampiero Guarracino ©Paolo Lori

Giampiero Guarracino (Direttore Sportivo Tor di Quinto)

Giovanissimi, Carso – Urbetevere: "Vince senza dubbio l'Urbetevere per 3-0. Senza l'aiuto del terreno di gioco, il Carso farà fatica".

Allievi, Tor Tre Teste – Vigor Perconti: "Difficile dire chi vincerà: match equilibrato, si deciderà ai calci di rigore"


Massimo Screti (Direttore Sportivo Pol. Carso)

Allievi, Tor Tre Teste – Vigor Perconti: "A mio giudizio vincerà la squadra di via Candiani di misura. E ti dico anche i marcatori: Greco e Cangianiello!"


Mauro Ottaviani (Allenatore Giovanissimi Ponte di Nona)

Giovanissimi, Polisportiva Carso - Urbetevere: "Sono due squadre forti, organizzate: non è semplice prevedere chi la spunterà. Mi sbilancio un poco sul Carso, perché a mio parere nelle individualità ha qualcosa in più. E in questo genere dipartite, si sa, la giocata del singolo può fare la differenza"


Giulio Lucarelli (Direttore Sportivo Savio)

Allievi, Tor Tre Teste - Vigor Perconti: “Ritengo la Tor Tre Teste superiore sul piano dell’intensità: fa meno errori in fase difensiva e ha più qualità in quella offensiva. La Perconti è forte, ma di più facile lettura: i rossoblu invece mi hanno impressionato”

Giovanissimi, Polisportiva Carso - Urbetevere: “Vedo il Carso come favorito, soprattutto a livello mentale, perché arriva alla finale sulle ali dell'entusiasmo. E’ stata una grande annata per loro, vincere sarebbe un giusto riconoscimento”


Edoardo Pane ©Mirna De Cesaris

Edoardo Pane (Direttore Sportivo Tor Tre Teste)

Giovanissimi, Polisportiva Carso - Urbetevere: “Secondo me la gara finirà 1-1 nei tempi regolamentari e poi il Carso vincerà ai rigori. Come tutte le finali Giovanissimi, i valori si equivarranno: poi nella parte finale potrebbe fare la differenza il portiere del Carso Fieramonti"


Stefano Lombardozzi (Allenatore Giovanissimi Massimina)

Giovanissimi, Polisportiva Carso - Urbetevere: “Per me vincerà l’Urbetevere, 2-1 nei 70’ di gioco. Penso sia una sfida molto aperta e giocata alla pari, ma per lato affettivo e legame personale, propendo per i gialloblu. Poi i 2002 dell’Urbe sono i campioni regionali dell’anno scorso, hanno abitudine per gare del genere”


Piero Gonini (Direttore Sportivo Vigor Perconti)

Giovanissimi, Polisportiva Carso - Urbetevere: “Difficile dire un risultato esatto, sarà una partita veramente bella. Si tratta di due squadre che hanno fatto un grandissimo lavoro in stagione, crescendo molto nel corso dell’anno. L’Urbetevere dovrebbe avere qualcosa in più anche se il Carso è imprevedibile”


Tommaso Caranzetti (Allenatore Giovanissimi Lodigiani)

Giovanissimi, Polisportiva Carso - Urbetevere: “Il Carso è una squadra che ha più entusiasmo e arriva più leggera alla finale; l’Urbe ha invece più esperienza per queste gare. I pontini sono più galvanizzati e i romani più maturi: credo che dopo tanti anni non finirà solo 1-0, faranno gol tutti e due ma non saprei indicare un vincitore”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni