Cerca

pagelle

I voti di Urbetevere-Cattolica: Campagna incubo gialloblu

Prestazione superba dell'attaccante toscano, gol e assist per Manetti. Tra le fila capitoline Stefani prova a dare la scossa

28 Giugno 2017

L'esultanza di Stefani dopo il 2-3 (©De Cesaris)

L'esultanza di Stefani dopo il 2-3 (©De Cesaris)

URBETEVERE


Giudice 5.5 Sprovveduto su alcune uscite e letture di tiri-cross insidiosi, non ha particolari responsabilità sui gol subiti

Bertollini 5 Sulla destra soffre tanto le sfuriate d’attacco avversarie, incide poco anche in fase di spinta. (4’st Zambrini 5 Chiamato in causa ad inizio ripresa si vede poco).

L'esultanza di Stefani dopo il 2-3 (©De Cesaris)

Saccuti 6 Svolge il suo lavoro senza troppe sbavature, cavandosela sempre con diligenza. Sostituito nella ripresa. (21’st IL MIGLIORE Stefani 7 Impatto devastante sulla partita, segna il gol della speranza e ne sfiora un altro del miracolo).

Gaspari 6 Prova a fare il suo in mezzo al campo, seppur con un po’ di difficoltà. Da una sua punizione nasce il momentaneo pareggio gialloblu. (8’st Borriello 5 Non incide dopo il suo ingresso in campo; 33’st Calvigioni sv).

Friano 6 Inizia in sordina, poi riesce a dare una buona mano all’intero reparto con chiusure importanti.

Bruschi 6.5 Alterna qualche leggerezza ad interventi duri ma puliti. Uno degli ultimi a mollare, tenta di caricare i suoi fino alla fine.

Battistelli 6.5 Cuore e gambe come consuetudine, probabilmente paga un po’ di stanchezza accumulata in questi giorni. Un suo cross porta al gol di Stefani.

Arcella 5.5 Stavolta il guerriero non riesce a fare la differenza. Qualche errore di troppo e meno vivacità del solito, complice qualche acciacco fisico. (8’st Lombardi 5.5 Barba lo lancia in campo nella ripresa, ma fa fatica come i compagni)

Marras 6 Il folletto gialloblu si accende ad intermittenza, ma non punge come sa fare. Pochi gli spunti degni di nota.

Pasquale Barba (©De Cesaris)

Gazzara 6.5 Limitato bene dalla retroguardia avversaria, lotta per crearsi varchi, seppur ne trovi pochi. Suo il gol da opportunista per il momentaneo 1-1.

Cuomo 5.5 Avulso dalla manovra gialloblu, non riesce a mettere la propria impronta sul match.

ALLENATORE Barba 5.5 L’approccio dei suoi alla gara e successivamente nella ripresa è da dimenticare. A parte Stefani, le sostituzioni operate non incidono.


SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS


Carcani N. 6.5 Compie un incredibile errore in uscita in occasione del pareggio dell’Urbe, ma salva letteralmente i suoi nel finale con un intervento da applausi. 

Masi 6 Non disdegna né in fase di copertura né di spinta, mezzo voto in meno per il liscio che ha permesso agli avversari di riaprire in parte i giochi.

Carcani P. 6.5 Un motorino inesauribile sulla corsia mancina, va un paio di volte alla conclusione impensierendo i capitolini.

Campagna in azione (©De Cesaris)

Bettoni 6 Fa il suo in mezzo al campo senza particolari sbavature. Dà una grande mano in fase d’interdizione.

Gabbrielli 7 Il colosso difensivo giallorosso apre le danze con una zuccata nel cuore dell’area, poi disputa una gara sublime concedendo pochissimo agli attaccanti avversari.

Marconi 6.5 Importante il lavoro che svolge insieme al suo compagno di reparto, con cui forma un muro difficile da sfondare.

Manetti 7.5 Un assist, un gol e un match di sacrificio per l’esterno toscano, attivissimo e sempre pericoloso sulla sinistra.

Cavaciocchi 6 Garantisce tanta sostanza in mezzo al campo, usando bene fisico ed intelligenza tattica. (13’st Rosi 6 Entra e svolge i suoi compiti senza problemi).

IL MIGLIORE Campagna 8 Attaccante fuori dal comune, in grado di fare reparto da solo contro tutta la difesa gialloblu. Non si ferma un secondo, sul tricolore del San Michele c’è anche e soprattutto la sua firma.

Vallini, tecnico del San Michele Cattolica (©De Cesaris)

Mazzei 6.5 Giocatore dal baricentro basso, molto tecnico, autore di buone giocate e di una gara poco al di sopra della sufficienza. (33’st Vannini sv)

Di Blasio 7.5 Polmoni infiniti per il numero 11 giallorosso, assolutamente incontenibile e uomo ovunque in mezzo al campo.

ALLENATORE Vallini 8 L’approccio alla gara e alla ripresa dei suoi è perfetto. I toscani si dimostrano superiori e centrano un tricolore sostanzialmente meritato.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni