Cerca

presentazione

Savio - Urbe: che sfida al Vianello! Voce ai tecnici Iacovolta e Cicchetti

Le due compagini capitoline si giocano la testa del girone A: andiamo a vedere come arrivano allo scontro diretto

27 Ottobre 2017

A sinistra il tecnico del Savio Marco Iacovolta (©Torrisi), a destra quello dell'Urbe Valerio Cicchetti (©Lori)

A sinistra il tecnico del Savio Marco Iacovolta (©Torrisi), a destra quello dell'Urbe Valerio Cicchetti (©Lori)

Si dia il via allo spettacolo: il campionato dei Giovanissimi Elite giunge nel possimo weekend alla settima giornata. Tra i match della prossima tornata i riflettori sono tutti puntati su via Norma: al Vianello il Savio padrone di casa di Marco Iacovolta ospita l'Urbetevere capolista di Valerio Cicchetti. I gialloblu fino ad ora hanno offerto un percorso netto: sei partite, sei vittorie. Come se non bastasse il club di via della Pisana ha il miglior attacco, con 22 reti effettuate e la miglior difesa, con sole 3 marcature subite. Quello che Chimenti, Riosa, Petrosemolo e compagni creano davanti, colpendo spesso e volentieri le difese avversarie, Albanese e gli altri componenti del pacchetto difensivo chiudono dietro, permettendo a Ficorella di avere la difesa meno battuta del girone. Negli ultimi due match sono arrivate due vittorie convincenti, specie perché l'Ottavia  di Lorenzetti e il Ladispoli di Civero si presentavano con un ottimo ruolino di marcia: l'Urbe invece è uscita con due vittorie rotonde, con 8 gol fatti e uno solo subito, preservando la sua imbattibilità. Un'imbattibilità che proprio nell'ultima sfida è stata tolta al Savio dal Real Tuscolano: il match contro i ragazzi di Belardi è stata una sfida condotta con personalità, ma in cui gli azzurri hanno peccato di concretezza, uscendo dal Moscarelli senza punti in classifica. Il Savio parte leggermente sfavorito ma la voglia dei padroni di casa di riscatto non dev'essere sottovalutata.


A sinistra il tecnico del Savio Marco Iacovolta (©Torrisi), a destra quello dell'Urbe Valerio Cicchetti (©Lori)


Voce ai tecnici

Così il mister del Savio Iacovolta: "Questa è un match ai vertici, così come la sottolineano gli esperti del settore: sappiamo che andiamo ad affrontare un avversario forte, tra i più competitivi, tra quelli contro cui ci dobbiamo rapportarci. Ovviamente questo sarà uno stimolo per dare il massimo, cercando di portare a casa un risultato positivo che possa darci la carica per il prosieguo della stagione".

Queste le parole dell'allenatore dell'Urbe Cicchetti: "Si tratta di una sfida di spessore, di quelle belle da giocare e che danno ai ragazzi sempre la giusta carica. Noi cercheremo di giocare il nostro tipo di calcio senza modificare il gioco che ci ha fatto fare così bene nelle ultime settimane e cercheremo di non sminuire la nostra idea di calcio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni