Cerca
LA RUBRICA
10 Gennaio 2018
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il sedicesimo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Il successo trovato sul campo dell’Accademia Calcio Roma vale all’Ostiamare il secondo posto in classifica. In porta Dutto ha disputato una gran partita: sicuro nelle uscite e allo stesso tempo insuperabile tra i pali. Il numero uno di Cabriolu si è rivelato un vero valore aggiunto e con le sue parate ha dato un grande contributo per la vittoria.
L’esterno offensivo di Del Prete si rivela il migliore di suoi contro il Certosa. Due reti delle cinque messe a segno contro i capitolini al Comunale portano la sua firma: particolarmente pregevole il primo, 'sombrero' di sinistro e gran gol di destro. Il modo migliore per festeggiare l’inserimento nella Top11 de girone d’andata: ora sono 14 i gol segnati.
Una Top5+1 della settimana decisamente dedicata ai portieri. Con Dutto e Barbaro ecco anche Chichi, estremo difensore del Villalba Ocres Moca di Burdo, capace di fermare la corsa della Romulea. Le sue parate hanno consegnato ai tiburtini un buon pareggio ed il 7.5 in pagella gli vale di diritto l'ingresso nella nostra rubrica.
Che partita quella del portiere rossoblù contro il Savio! Al Villa dei Massimi il Grifone Monteverde ha disputato una gara gagliarda ed il numero 1 di Campagna è stato il migliore: da rimarcare i suoi due notevoli interventi sulle due punizioni di Del Grande nel finale di partita, due parate che sono valse alla sua squadra un punto pesante.
Tre punti molto importanti nella corsa alla salvezza quelli ottenuti dal Santi Michele e Donato contro il Massimina. Al San Gabriele Francescato è stato il trascinatore dei suoi: nel primo tempo è riuscito a conquistare un calcio di rigore, poi nella ripresa è andato a bersaglio segnando il bel gol che ha messo definitivamente in discesa la partita.
Sedici partite giocate, sedici vittorie. Ruolino di marcia assolutamente perfetto per la formazione di Caranzetti, che nell’ultimo turno si è aggiudicato il big match del posticipo in casa del Tor di Quinto. Che giochi bene o che non brilli come al solito, alla fine la sua Lodigiani porta a casa il pieno bottino e il risultato è un girone B totalmente ammazzato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni