Cerca
DIARIO DI BORDO
22 Giugno 2018
Final Six, il Tor di Quinto è in Emilia Romagna: il relax di alcuni ragazzi nel parco di fronte l'hotel ©GazReg
Iniziata ufficialmente l'avventura del Tor Di Quinto verso nella Final Six!
Ore 12.30 Parte da Via Del Baiardo il pullman che porterà la squadra alla sede del ritiro di Cesenatico, il Presidente Massimo Testa raggiungerà la squadra nella giornata di domani ma non ha rinunciato a caricare i suoi giocatori prima della partenza. Sul pullman ogni calciatore si rilassa a modo suo: qualcuno ascolta musica, altri cercano di ingannare il tempo giocando al cellulare. Dopo circa un'ora di viaggio tutto procede al meglio, i ragazzi dimostrano di essere in grande sintonia tra loro e di costituire un gruppo saldo ed unito.
Ore 13.30 Sulle note de "Il ballo delle incertezze" i ragazzi cantano appassionatamente tutti insieme: le incertezze restano solamente in ambito musicale, però, visto che il gruppo è concentrato e sa bene cosa deve fare per raggiungere il proprio obiettivo. Al seguito della squadra anche Riccardo Testa, che si rilassa guardando un film sul pc mentre mister Basili resta concentrato sul suo cruciverba. La pausa in autogrill ed il ristoro reintegrano le energie dei calciatori: il clima è sempre molto disteso e festoso, ciò non toglie la grande concentrazione in vista del primo impegno di domani pomeriggio contro la Polisportiva Calcio Sicilia.
Ore 15.00 Dopo un'altra breve pausa in un autogrill umbro si riparte. Nel frattempo è iniziata Brasile-Costa Rica, partita decisiva per il proseguo dei verdeoro nel Mondiale e, da veri appassionati di calcio, capitan Maestrelli e compagni non rinunciano a guardare il match.
Ore 16.00 Cesenatico è sempre più vicino, il tempo non è dei migliori vista la pioggia battente ma ci pensano i funamboli brasiliani a far felici i ragazzi romani, che poi esplodono di gioia al gol negli ultimi minuti di partita.
Ore 17.45 Finalmente il Tor di Quinto arriva all'Park Hotel Zadina che ospiterà la squadra fino al termine delle finali.
Tutto è organizzato nei minimi dettagli, ora relax, cena e poi passeggiata per sgranchirsi (meteo permettendo). Domani mattina è in programma un risveglio muscolare, poi testa soltanto al match del Benedetti di San Vittore (FC) contro la Polisportiva Calcio Sicilia: sarà fondamentale partire con il piede giusto, con un risultato utile, per proseguire la caccia allo Scudetto!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni