Cerca
l'intervista
27 Agosto 2018
Raffaele Fossi insieme ai suoi giovani calciatori
A
lla base del lavoro di Raffaele Fossi alla guida dello Spes Artiglio c'è l'entusiasmo perpetuo nell'affrontare le sfide che il destino gli pone. Dopo essere stato riconfermato il tecnico riprende in mano i suoi ragazzi e punta a fare bene nel campionato Under 15 Elite. Il tecnico, da 5 anni a Roma, riparte dall'ottimo terzo posto della scorsa stagione in un girone - quello dei Giovanissimi Fascia B Regionali - difficilissimo, chiuso dietro alle due super potenze Albalonga e Trastevere. Gli abbiamo fatto qualche domanda in vista dell'inizio del torneo.
Salve Mister, soddisfatto del mercato fatto? "Salve, difficile parlare di mercato visto la giovane età di questi ragazzi ma si, sono soddisfatto del lavoro fatto dalla dirigenza. Comunque avevamo un gruppo importante la scorsa stagione e sono felice che il blocco centrale della squadra sia stato riconfermato. Ripartiamo senza ombra di dubbio da una base discreta".
Arriveranno altri colpi per completare la rosa? "Vediamo cosa succederà ma sono soddisfatto cosi, con gli arrivi di Battistoni dal Savio e di Casali dal Bettini possiamo dire di esserci rafforzati a centrocampo e sulle fasce completando le nostre lacune. A questi dobbiamo aggiungere anche il nome di qualche elemento arrivato da alcune realtà regionali che vorremmo far crescere nella nostra squadra sperando possano diventare dei giocatori importanti per noi".
Obbiettivi per la prossima stagione? "Sicuramente mantenere la categoria. Sono passati 4 anni dall'ultima volta che la squadra ha agguantato questa categoria perciò c'è la volontà di rimanerci ancora per un pò. Vorrei ringraziare, inoltre, il mio collega, Ezio Basile per aver centrato la vittoria del campionato, lo scorso anno con i 2003, che ci ha permesso di giocarci le nostre possibilità in questo palcoscenico".
Emozionato per la prossima esperienza? "Più che emozionato, il termine più giusto è entusiasta. Sono da qualche anno qui a Roma e dopo le esperienza nelle scuole calcio di Savio e Lupa Roma sono arrivato allo Spes Artiglio volendo mettermi alla prova con questi ragazzi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni