L'INTERVISTA
SFF Atletico, Chierchia: "Il mio bilancio di metà anno"
Il Direttore Generale della formazione tirrena traccia un bilancio della prima metà di stagione del settore giovanile
Si è conclusa la prima parte di stagione e in casa SFF Atletico è giunto il momento di tirare le somme. A dare un giudizio sulla prima metà di campionato delle varie squadre giovanili c'ha pensato il Direttore Generale Massimo Chierchia.
L'Under 17 ha perso un match importante contro la Tor Tre Teste ma resta in piena corsa per il titolo.
"E' un gruppo che conosco benissimo visto che, due anni fa, li ho anche allenati. Ci sono tanti ragazzi che vengono dalla scuola calcio e per noi questa è una soddisfazione. Fin da inizio anno ho pensato che si potessero giocare i play-off, visto che arrivano da un ottimo campionato Elite fatto lo scorso anno. Stanno crescendo, anche grazie al lavoro del tecnico".
L'Under 15, invece, naviga in pessime acque...
"Abbiamo preso la decisione di cambiare guida tecnica. Al posto di Desideri assumerà la direzione la coppia Ponziani-Sanità. E' una scelta dettata dell'esigenza di provare a cambiare, anche nel rapporto tra lo staff e i ragazzi. E' una squadra partita con l'obiettivo di salvarsi e penso che possa farcela".
Una panoramica sulle altre squadre del settore giovanile.
"Dell'Under 14 siamo pienamente soddisfatti. Sta conducendo il campionato regionale in maniera tranquilla, attualmente è prima a +7 sulle seconde. Penso che il campionato di questi ragazzi si deciderà nelle prossime gare. L'Under 16 è a metà classifica negli Elite, risultato che rispecchia il valore della rosa. L'anno prossimo proveremo a puntellare l'organico. L'Under 19 Nazionale funge da supporto per la Prima Squadra. Stiamo facendo esordire parecchi ragazzi di quel gruppo, come ad esempio Carmine Cibei, un ragazzo che è con noi fin dalla scuola calcio. Proveremo a raggiungere le finali nazionali".