Cerca
la rubrica
26 Marzo 2019
Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Una tripletta al San Paolo Ostiense per ipotecare la qualificazione ai playoff. No, non è il titolo di un film, ma il riassunto della prestazione dell’Accademia e, più in particolare, di Di Mario. Il miglior realizzatore della compagine rossoblù varca, così, la soglia della doppia cifra, alimentando la sua sete di gol in vista del big match contro la Vigor Perconti.
Entra di diritto nella rubrica dei migliori, realizzando un gol, fornendo un assist e concedendo al compagno Vultaggio l’opportunità di ribadire in rete una sua punizione. Come se non bastasse, domina letteralmente il centrocampo, frapponendosi tra gli avversari e la porta, nonché verticalizzando appena gli è possibile, non limitandosi mai a passaggi banali.
Man of the match nello scontro diretto con il Grifone Monteverde. Partita sontuosa, tanto da farlo sembrare un gladiatore. Chiude tutti gli spazi, realizza una doppietta ed imposta ogni azione dalle retrovie, grazie ad un piede da centrocampista, suo ex ruolo. A sorprendere, però, è stata la dimestichezza con la quale ha interagito da difensore centrale, ruolo attribuitogli da Lorenzetti appena tre settimane fa.
Segnare una tripletta è già, di per sé, una soddisfazione indescrivibile, realizzarla contro la capolista Tor Tre Teste è qualcosa che va ancora oltre. La Polisportiva Carso ha compiuto una vera e propria impresa, riuscita soltanto ad altre due squadre nell’intero arco del campionato. Quale modo migliore per avviarsi alla conclusione dello stesso?
Decisivo nello scontro diretto con l’Atletico 2000, grazie ad un imperioso colpo di testa ad otto minuti dalla fine. L’ennesima grande prestazione del numero 11 regala alla compagine una vittoria, utile quanto mai per il morale e dalla quale ripartire per chiudere al meglio la stagione, magari centrando la tanto agognata salvezza.
Parlando di imprese, è impossibile non citare il Torrenova, vincitore ai danni del più quotato Città di Ciampino. A beneficiarne è anche la Romulea, ora sul podio. Che sia la svolta, grazie alla quale i bianconeri raggiungeranno la salvezza o soltanto un fuoco di paglia lo delineerà il tempo, nulla, però, potrà mai cancellare questo risultato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni