Cerca

la rubrica

La Top 5+1 Under 15: ecco i migliori della 30ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

08 Maggio 2019

La Top 5+1 Under 15: ecco i migliori della 30ª giornata

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori ed il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title

Botticelli (Urbetevere)

Una prestazione esagerata, da 8 in pagella per l’appunto. La doppietta, con cui ha annientato l’Accademia, è valsa alla compagine di via della Pisana la venticinquesima vittoria in trenta incontri, numeri da capogiro. Non a caso i favori del pronostico pendono in favore dell’Urbetevere. Con Botticelli in stato di grazia ci sarà da divertirsi, state a vedere.


Lancia (Tor di Quinto)

Lancia, Tor di Quinto ©Del Gobbo

La vittoria, conquistata ai danni del Civitavecchia, non è bastata ai rossoblù per centrare la qualificazione ai play off. Ciò, però, non cancella la tripletta, realizzata nell’arco di soli cinque minuti da Lancia che, così facendo, ha raggiunto quota diciotto gol in campionato. Non male per un ragazzo del 2004.


Pasquali (Savio)

Regalare, grazie ad una doppietta, il primo posto alla propria squadra per molti è un sogno irrealizzabile, ma non per tutti, non per bomber Pasquali. Alla giovane promessa del Savio piace decidere le gare che contano per davvero e così ha fatto. Sentiremo molto parlare di lui, sia in futuro che nelle prossime finali.


Scognamiglio (Tor Tre Teste)

Non ce l’hanno fatta, questo è vero, ma ce l’hanno messa davvero tutta e ci sono andati tremendamente vicino. Tra l’altro, hanno sconfitto il Giardinetti, non una squadra qualsiasi. Per questo e per gli incredibili interventi effettuati durante la partita, abbiamo deciso di premiare Scognamiglio, baluardo, nonché punto fermo della compagine rossoblù.


Tomaselli (Romulea)

Nonostante le posizioni in classifica fossero oramai acquisite, Romulea e Aprilia Racing hanno offerto un vero e proprio show, combattendo, a suon di gol, su ogni pallone fino al triplice fischio. A risultare determinante è stato Tomaselli, non soltanto per il gran gol, ma anche e soprattutto per come ha dominato entrambe le fasi di gioco.


Iacovolta (Allenatore – Savio)

Iacovolta in campo ©Cippitelli

Vincere un campionato è sempre bello, ma farlo all’ultimo secondo dell’ultima giornata contro una corazzata come la Tor Tre Teste lo è ancora di più. La crescita avuta dai ragazzi di via Norma è stata stupefacente e la si deve al lavoro quotidiano di Iacovolta. Il cammino del Savio non è ancora giunto al termine, ma quanto fatto è già storia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni