Cerca

LE PAGELLE

Calcio Sicilia-Urbe: Botticelli punge. Fasone The Wall

I voti della sfida tra i siciliani e la formazione di Pasquale Barba

24 Giugno 2019

Pasqual Barba, tecnico dell'Urbetevere ©Piccirilli

Pasqual Barba, tecnico dell'Urbetevere ©Piccirilli

FINAL SIX UNDER 15 ELITE (Fase a gironi-primo turno)

PAGELLE

CALCIO SICILIA – URBETEVERE


CALCIO SICILIA

Marino 6 Viene impegnato poco, ma comunque si fa trovare sempre pronto. In occasione del goal è impossibile dargli colpe, anche perché il tiro di Botticelli Payi rasenta la perfezione.

Sciortino 6 Fa il suo, senza strafare troppo. Si spinge poco in avanti, ma dà un buon contributo in fase difensiva.

Russo 6 Un po' più coinvolto in fase offensiva rispetto al compagno di reparto. Recupera vari palloni sulla linea di centrocampo, ma ne perde altrettanti in fase di impostazione.

Scalia 6 Non brilla nel primo tempo e gioca in maniera nervosa commettendo vari falli. Nella ripresa però rinsavisce e agisce con gran lucidità impostando bene dalla linea mediana. Suo l'assist per il gol del pareggio, con un lancio lungo illuminante dal cerchio di centrocampo.

IL MIGLIORE Fasone 7 Di lì non si passa. Per tutto il match si cimenta in chiusure provvidenziali muovendosi benissimo sulla linea mediana e capendo intelligentemente qualsiasi diagonale. Nel primo tempo regge da solo un reparto difensivo in confusione evitando l'imbarcata. The Wall.

Gentile 6 Molta confusione nei primi 35', nella ripresa con il crescere della squadra riesce a giocare in modo più lucido sbagliando poco.

Imperato 6 Prova a dare velocità sulla sua fascia di competenza, ma soffre spesso la fisicità degli avversari. Non riesce dunque ad essere incisivo.

Riccobuono 5.5 Praticamente inesistente il suo apporto alla manovra offensiva. A centrocampo prova a dare qualità, ma le sue giocate sono spesso bloccate sul nascere. Dal 1'st Perna 6 Meglio rispetto al compagno, aggiunge freschezza ad un centrocampo un po' sulle gambe migliorando sensibilmente il gioco in attacco.

Puccio 6 Ci prova e ci riprova. Tiene il pallone alto e tenta qualche conclusione. Viene lasciato troppo solo dai compagni però e non riesce quindi a svoltare il match. Dal 14'st Settegrana 6 Prosegue sulla scia del compagno, ma in un momento migliore della sua squadra. Riesce quindi a trovare più spunti

Gigante 5.5 Non si vede e non si sente. Ogni pallone che tocca lo fa con troppa superficialità. Soffre forse la difesa dell'Urbe da un punto di vista fisico. Dal 5'st Amoah 6.5 Entra e dà quella fisicità in più che mancava al compagno. Corre, recupera palloni e fa da sponda per i compagni.

M.Catanzaro 7 Suo il goal del pareggio negli istanti finali di gara. Esultanza ricca di gioia a coronamento di una partita giocata con il cuore acceso.


ALLENATORE B.Catanzaro 6.5 Nei primi 35' la squadra vive uno stato confusionale e lui si imbufalisce in panchina. I cambi nel secondo tempo danno però molta qualità e fisicità alla sua formazione che rientra quindi in carreggiata. Incita l'11 in campo facendolo giocare senza mai mollare, tanto che alla fine il pareggio arriva.

PANCHINA

Grotta, Sardina, Lo Nigro, Mastrogiovanni, Renda



URBETEVERE

Pasqual Barba, tecnico dell'Urbetevere ©Piccirilli

Della Sala 6 Non viene impegnato più di tanto dall’attacco siciliano. In occasione del pareggio rosanero subisce una carica da parte di Catanzaro ma non viene rilevata dal direttore gara.

Falcone 6 Seppur leggermente altalenante, alla fine la sua prestazione è sufficiente.

Del Vescovo 6 L’attacco del Calcio Sicilia spinge poco ma lui comunque copre con autorità la corsia di competenza.

Capuano 6 In mezzo al campo fa sentire la sua fisicità e filtra con efficienza i pochi pericoli giunti alla retroguardia gialloblu. Dal 29'st Galli sv

Calvani G. 6.5 Buone chiusure e sempre rapido a raddoppiare sul portatore di palla avversario. Se Della Sala rimane quasi inoperoso è anche merito suo.

Buffa 6.5 Come il compagno di reparto annulla l’attacco del Calcio Sicilia vanificando le trame offensivo di Puccio e compagni.

Giuncato 6 Dopo un primo tempo di buona fattura, cala nella ripresa anche a causa delle energie consumate

Pera 6 Non riesce ad innescare i compagni del reparto offensivo ma in fase di contenimento è sempre posizionato nel modo giusto. Dal 15'st IL MIGLIORE Botticelli 7 Impiega appena due minuti dal suo ingresso in campo per incidere sul match con un tiro impeccabile dalla media distanza. Poi, continua ad impensierire la difesa del Calcio Sicilia con le sue accelerazioni.

Gennari 6 Forse l’uomo più atteso tra le fila gialloblù. Non riesce ad essere incisivo vista la stretta marcatura della difesa rosanero ma gioca comunque una partita sufficiente.

Farfarelli 7 Lotta, corre e dell’attacco di Barba sembra essere quello più vivace. Non a caso, i pericoli maggiori provengono dalle sue giocate. Dal 35’+3 st D’Ezio sv

Maccari 6 Poco cattivo sotto porta ma se si vede negare la gioia del gol dal salvataggio sulla linea di Fasone è anche merito della tenacia del difensore rosanero.


ALLENATORE Barba 7 Schiera un undici compatto dietro e propositivo in avanti che neutralizza le trame avversarie e crea numerose palle gol nell’arco della sfida. La scelta di far entrare Botticelli in quel momento della gara si rivela più che giusta.

PANCHINA 

S.Calvani, Bellincampi, Rinella, Morale


ARBITRO Bozzetto di Bergamo 5 Dirige con autorità una sfida molto delicata ma l'errore in occasione della carica di Catanzaro M. su Della Sala, non redarguito, pesa troppo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni