final six

Tau Altopascio - Urbetevere: ecco i voti del trionfo gialloblu

Maccari è semplicemente incontenibile sulla fascia. Pasquale Barba è da 11 in pagella

PAGELLE TAU ALTOPASCIO

Di Biagio 5 Forse poteva fare qualche cosa di più sulla seconda rete subita. Sicuramente non era la giornata giusta per giudicarlo.

Giannotti 5 Gara difficile per l'esterno basso della compagine di Pucci. Oggi chiudere le incursioni del suo diretto avversario non era cosa facile.

Lleshi 5 Giornata da dimenticare per il n.2 toscano. Perde sempre la marcatura su Gennari nei primi due gol e il tecnico lo sostituisce al metà della prima frazione. (33' pt Vitrani 5 Il tecnico lo inserisce per contenere le incursioni avversarie ma lui non riesce nell'impresa)

Ceccarelli 5 Tenta di arginare in tutti i modi gli attaccanti gialloblu ma non riesce nell'impresa. Lascia troppi spazi in area per gli attaccanti gialloblu.

Quilici 5 Anche lui insieme al suo compagno di reparto non può nulla contro le furie gialloblu. Ci prova e ci riprova ma oggi era cosa impossibile.

Cecilia 5.5 Lotta su ogni pallone in fase di interdizione ma poco lucido in fase di impostazione. Se oggi il Tau Altopascio non crea e anche per colpa sua. (33'pt Tirinnanzi 5 Entra e prova ad incidere ma non ci riesce)

Oliva 5 Giornata no per il centrale di centrocampo. Quasi ma al centro dell'azione e lento in fase di impostazione.

Bartolini 5.5 A centrocampo i toscani soffrono il palleggio e la qualità dei romani per tutta la partita e lui ne risente.

Manfredi 5 Tenta di fare a sportellate ma oggi la sua prestazione viene oscurata dalle torri difensive giallorosse. (35'st Marioni sv)

Rocco 5 Cerca in tutti i modi di rendersi pericoloso ma anche lui come il suo compagno di reparto viene cancellato da una perfetta fase difensiva gialloblù. (23'st Ceraolo sv)

Gigante 5 Oggi i contropiedi amaranto scarseggiano e c'era da aspettarselo. Pochi i brividi creati alla difesa dell'Urbetevere. (15'st Fiorentini sv)

IL TECNICO Pucci 5 Arrivare alla finale e sempre sintomo di una ottima stagione. Peccato che oggi non ce stata partita.


PAGELLE URBETEVERE

Della Sala 9 Non ha molto da fare oggi con i compagni che gli facilitano il lavoro. Nelle poche occasioni in cui i biancorossi si fanno vedere lui c'è sempre.

Falcone 9 Una stagione di cavalcate, tra Torneo delle Regioni e Final Six è sempre un punto di riferimento. Oggi gara perfetta in entrambe le fasi per l'esterno basso di Barba.

Del Vescovo 9 Perfetto sia in fase di chiusura che in quella di spinta. Oggi sulla sua fascia non si passa. Il tecnico toscano inverte gli esterni ma lui non si scompone.

Capuano 9 Anche oggi tra aperture e coperture perfette non si è fatto certo parlar dietro. Gara sontuosa per il centrocampista di via della Pisana.

Calvani 9 Una presenza fissa là dietro. Anche oggi forma una diga nel reparto difensivo che amplifica la grandezza della sua prestazione. Un bellissimo epilogo anche per lui a questa stagione.

Buffa 9.5 Insieme al suo compagno di reparto formano la coppia più forte d'Italia ma oggi lui è stato insuperabile. The Wall.

Giuncato 9 La solita scheggia, oggi più al riposo dovendo lavorare molto in copertura. Il suo apporto è sempre fondamentale per la brigata gialloblu,

Pera 9.5 La azioni passano sempre tra i suoi piedi e le verticalizzazioni sono fondamentali, dal centro del campo, per infilare il Tau Altopascio. Anche in fase di interdizioni gioca una gara da leader. Metronomo del centrocampo. (32' st Rinella sv)

Gennari 9.5 Il Bomber c'è sempre. Anche nella finale Scudetto timbra il cartellino. Si conferma leader e trascinatore del gruppo. (34'st Galli sv)

Farfarelli 9 Qualità a palate per il controcampista gialloblu. Crea sempre la superiorità numerica e anche in fase di rifinitura non sbaglia. (38'st Bellincampi sv)

IL MIGLIORE Maccari 10 Oggi sembrava avere un motorino al posto delle gambe. Con la sua qualità ha messo a ferro e fuoco la difesa toscana regalando assist a profusione ai suoi compagni. (22' st Botticelli 9.5 Entra per dare freschezza nel reparto offensivo grazie alle sua sgaloppate e ci riesce alla perfezione siglando il gol che chiude definitivamente i giochi).

IL TECNICO Barba 10 Condottiero di una vera e propria armata. I suoi dominano in lungo e in largo la gara e vincono con ampio merito la finale Scudetto. Semplicemente perfetto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.