L'INTERVISTA
Ponte di Nona, Bernardini: "Abbiamo il gol nel sangue"
Il mister biancorosso ci concede un'intervista dopo la grandissima vittoria dei suoi ai danni della Borghesiana
E’ un super Ponte di Nona quello che in trasferta va ad infliggere una pesantissima sconfitta alla squadra locale, la Borghesiana, con il largo risultato di 1-11. In questo modo i ragazzi di Bernardini si ritrovano dopo due gare a punteggio pieno con l’obiettivo di rimanere nei piani alti della classifica per tutta la stagione. In occasione di questa roboante vittoria abbiamo intervistato il mister biancorosso, ecco com’è andata:
“Buonasera mister, una grande vittoria dei suoi figlia di una grande prestazione; quanto è contento di questo risultato?”
“Al di là del punteggio finale, quello che mi ha soddisfatto di più è stato l’approccio praticamente perfetto che i ragazzi hanno avuto nello scendere in campo. E’ stato un grosso passo avanti rispetto la prima gara dove, seppur vincendo, non eravamo scesi in campo con la giusta convinzione ed attenzione. Questa bella prestazione però non arriva a caso, la settimana di allenamenti è stata affrontata nella maniera giusta e per questo avevo preannunciato ai ragazzi prima della sfida che avevamo tutte le carte in regola per fare bene. Così è stato. Ci tengo molto al lavoro settimanale perchè le gambe rispondono alla testa; i ragazzi sono giovani è vero, ma devono acquisire questi concetti quanto prima”.
“Un inizio di stagione segnato da tanti gol, volete mantenere questo rullino di marcia?”
“Cerchiamo sempre come collettivo di essere il più propositivi possibile. Siamo propensi ad osare ed a giocare nella metà campo avversaria. E’ chiaro che questo comporta anche dei rischi, ma stiamo lavorando molto per mantenere il giusto equilibrio. Questo modo di essere ci permette di creare tante soluzione offensive che di conseguenza ti può portare a segnare tanto. Speriamo di poter mantenere questo buono andazzo. La squadra ha un potenziale molto offensivo, detto questo non dobbiamo tralasciare la fase di non possesso”.
“Un’ultima domanda mister, Domenica ci sarà la gara contro il San Lorenzo, cosa pensa di questa sfida contro un avversario probabilmente più ostico di quello dello scorso turno?”
“Anche in questa gara cercheremo di mantenere il nostro gioco. Non puntiamo a distruggere il gioco avversario bensì ad essere propositivi e votati all’attacco. Certamente il San Lorenzo ha un buon collettivo ed una squadra ben strutturata. Per questo mi aspetto una gara nella quale potremmo incappare in difficoltà differenti rispetto alle precedenti. L’importante comunque sarà mantenere il buon approccio alla gara ed il nostro modo di interpretare la gara, poi sarà il campo a parlare”.