Cerca
la rubrica
24 Dicembre 2019
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Ennesimo sigillo in stagione per il giovane Leonardo, l'ottava firma in un match delicato contro l'Aprilia Racing Club in cui il Tor di Quinto era costretto a vincere per agganciare il Giardinetti al secondo posto. L'ala di Moretti si rivela ancora una volta decisa, siglando il secondo gol nella ripresa che chiude definitivamente i giochi in favore dei rossoblù, ora secondi a due punti dalla vetta.
Cresciuto difensore, adattato nella scorsa stagione a esterno d'attacco e riportato ora nel suo ruolo originale dal neo allenatore blaugrana Delle Fratte, passato dagli Under 14 alla guida dei 2005. Samuele contro il Giardinetti sforna una prestazione a dir poco perfetta, senza sbavature e firmando inoltre il gol vittoria per la Vigor. Domina dietro impedendo al duo Dilettuso-Ruggieri di andare in gol, permettendo ai suoi di uscire senza reti subiti dal big match.
Va al Grifone Monteverde la super sfida contro la tor Tre Teste. La corazzata di Maffei si impone per 3-0 portandosi a soli due punti dal primo posto prima della sosta natalizia. Tra gli undici di casa spicca la prova del numero 8 Cataldi, presente sou ogni pallone a centrocampo e autore del seconda rete della Grifone. Giulio è uno dei dominatori del rettangolo di gioco, abile inoltre a sfruttare la sua tecnica per imbeccare i tagli di Calisti e compagni.
11 reti: niente male per un trequartista che si già ergendo sempre più trascinatore della sua squadra. Cesarini contro il Sansa dimostra ancora una volta la sue capacità realizzative e di leader dell'Accademia, stando sempre al centro della manovra in costruzione e ripiegando alla grande in fase difensiva, permettendo, insieme a Madueke e Di Stefano, di mandare l'Accademia Calcio Roma alla sosta natalizia da prima nel girone.
"Processo di Vigorizzazione": ecco cosa vuole riportare il tecnico blaugrana subentrato sulla panchina dei 2005. Presto per dirlo, ma i risultati visti nella delicata sfida contro il Giardinetti sono già evidenti: gioco, solidità difensiva e rischi corsi quasi pari a 0. Delle Fratte ha tuttele intenzioni di riportare in alto la sua Vigor Perconti, lanciando un messaggio al gruppo di testa che la squadra non è morta, anzi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni