Cerca
Regionali
Le parole del tecnico dei 2007 arancioazzurri, tra corsa per la promozione, stop ed il ritorno in campo contro il Cesano
25 Gennaio 2022
Iacopo Todini, allenatore del COR
Il Club Olimpico Romano è tra le candidate per salire in Elite la prossima stagione, ed al momento è in testa alla classifica del proprio girone, sopra a due corazzate come G. Castello e Civitavecchia. La guida tecnica della squadra è affidata a mister Iacopo Todini, che ha fatto con noi il punto della situazione su quanto fatto finora dai suoi: "Fino a questo momento è stata una stagione molto positiva, il percorso che abbiamo intrapreso con questi ragazzi non è orientato verso il risultato finale, ma è un percorso che inizia parecchio tempo fa ed ha come obiettivo primario la crescita globale di ogni ragazzo, sia calcistica che umana. Fino a questo momento ci stiamo riuscendo alla grande e questo è il frutto di un lavoro dettagliato e mirato da parte di tutti. Ovviamente le vittorie e le prestazioni che stiamo avendo in campo permettono di lavorare con armonia ed entusiasmo ed aiutano a rendere questo percorso ancora più bello ma sicuramente più difficile.
Dal punto di vista calcistico c'è sempre da migliorare e lavoriamo costantemente per rendere questi ragazzi giocatori e persone migliori." Il tecnico quindi si è espresso così su questo periodo di stop: "Non c'è niente da dire nello specifico, se serve per aiutare i ragazzi a tornare a vivere lo sport che amano in totale normalità si accetta e si sostiene in pieno. Non credo possa creare problemi una volta tornati in campo, anzi ne approfittiamo per lavorare e migliorare ancora di più per farci trovare pronti.
Sono convinto che nello sport e nella vita qualsiasi cosa va presa nel lato positivo e in questo periodo stiamo facendo proprio questo, i nostri ragazzi ne sono consapevoli." Todini poi ha parlato della corsa alla promozione: "Ovviamente essere lì in alto ci fa un grande piacere, ci emoziona e ci fa sognare ma siamo consapevoli che il percorso che stiamo vivendo è la cosa più importante.
Ovviamente il G. Castello e il Civitavecchia sono due grandi squadre allenate molto bene, organizzate ed attrezzate per arrivare in alto ma noi sicuramente ci faremo sempre trovare pronti." La squadra tornerà in campo contro il Cesano, ecco le parole dell'allenatore in merito: "Aspettiamo la partita con tanta voglia, sicuramente ci sarà l'emozione nel tornare in campo dopo questo lungo stop, ma non vedo l'ora di vedere tutti e 22 i ragazzi nel tornare a lottare per i loro sogni. Dal punto di vista tecnico sarà una partita complicata sotto tutti i punti di vista e noi come detto prima ci faremo sicuramente trovar pronti, cercando di riprendere nel miglior dei modi nostro percorso e ricominciando da dove ci eravamo lasciati".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni