Cerca

Focus

Cynthialbalonga 'ammazza grandi'? I castellani vedono da vicino i play off

Romulea, Fonte Mervigliosa ed ora Fondi: la squadra di Sambucci sembra esaltarsi contro le concorrenti alla zona play off

16 Marzo 2022

Cynthialbalonga 'ammazza grandi'? I castellani vedono da vicino i play off

(Foto ©DeCesaris)

L'ultima vittoria della Cynthialbalonga contro il Fondi ha messo ancor di più alla luce il valore di questa squadra, che sembra diventare grande contro le grandi. Già ad inizio campionato i castellani hanno sorpreso tutti consegnando alla Romulea la prima (e finora unica) sconfitta stagionale. Protagonista di quella gara Francesco Consoli, capitano e numero 10 che più volte in questa stagione si è rivelato decisivo per i suoi, guadagnandosi il titolo di capocannoniere della squadra con le 10 reti messe a segno ad oggi. Poche settimane dopo l'impresa è stata sfiorata anche con il Savio, che però ha rimontato nella ripresa. Più recentemente a colpire è stata la vittoria per 3-0 contro la Fonte Meravigliosa, un'altra delle quattro big è tornata dal Comunale di Pavona senza nessun punto in tasca, ed i ragazzi di mister Sambucci hanno lanciato un forte segnale: l'intenzione è infatti quella di guardare più avanti possibile in questo finale di stagione. Infatti anche il Fondi, giustiziere di Savio e Fonte Meravigliosa, ha dovuto interrompere la propria corsa verso la zona play off proprio di fronte alla compagine azzurra, che domenica scorsa si è avvicinata ulteriormente alla quarta posizione battendo i rossoblù per 2-1.
La Cynthialbalonga è stata abile a mantenere un buon ritmo per tutta la stagione, rimanendo di fatto sempre nella zona della salvezza diretta. Ora però dopo l'ultimo successo, gli azzurri iniziano a vedere, nemmeno troppo distante, il quarto posto, e sarà sicuramente uno stimolo in più per dare il tutto per tutto fino al termine del campionato. Adesso nel mirino c'è il Savio, domenica prossima infatti i castellani al Vianello dovranno dimostrare a tutti, ed anche a sé stessi, di poter lottare fino in fondo per i play off, ed il turno successivo a Pavona si presenterà l'Accademia Calcio Roma. Saranno due settimane molto intense per la Cynthialbalonga, e certamente decisive per la qualificazione alla post season. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni