Cerca
L'intervista
Il numero 9 ci ha parlato del suo arrivo alla Dreaming, del suo splendido momento personale e delle sue ambizioni per il futuro
30 Marzo 2022
Entusiasmo, fame di miglioramento ed amore per questo bellissimo sport. Sono questi i valori a cui si pensa quando si parla con Samuele Iencenelli, stellina della Dreaming Football Academy e promettente centravanti dalle grandi qualità fisiche e tecniche. Lui è un classe 2007, ma gioca (e segna) stabilmente in Under 16, le sue prestazioni gli sono valse l'attenzione del CT della Rappresentativa Regionale U15 e di alcune squadre professionistiche, tra cui il Perugia con cui Samuele si è allenato non molto tempo fa.
"Sono arrivato quest'estate dal Città Di Ciampino - esordisce il centravanti - credo di aver compiuto una crescita importante anche grazie al direttore Davide Capogrossi che mi sta aiutando moltissimo. Ad inizio anno infatti abbiamo parlato di come migliorare riguardo quelli che sono i miei limiti e di come valorizzare le mie qualità, e tutt'ora stiamo lavorando bene. Sono molto soddisfatto della mia stagione ad oggi, ma voglio fare ancora di più in questo finale. Mi sono trovato subito in sintonia con il mister, che già mi conosceva e mi aveva allenato in passato, e stiamo facendo un bel campionato. Ogni gara però è un momento a sé stante, io dò sempre il massimo ma bisogna tenere alta la concentrazione in ogni partita per portare a casa il risultato." Il bottino di gol di Iencenelli dopo 18 giornate è impressionante, considerando la difficoltà di riuscire a farsi valere giocando da sotto età: "Con gli U16 ora sono a 22 gol, ma punto a farne di più. Il mio grande obiettivo sono le 30 reti, ma anche avvicinarsi di poco sarebbe una grande soddisfazione."
Alcune grandi soddisfazioni però sono già arrivate, come per l'appunto lo stage con il Perugia (insieme ai 2007 Baffoni e Ferruzzi) e l'allenamento in Rappresentativa (chiamata arrivata anche per Gabriel Boltuc): "Quella a Perugia è stata un'ottima esperienza, che porterò sempre con me perché sono occasioni che insegnano tanto. Mi sono divertito molto, così come i miei compagni, e probabilmente significa che ho fatto ciò che volevo fare e che tutto sommato è andata bene. Anche in Rappresentativa mi sono trovato alla grande, è stato bello confrontarsi con ragazzi di altre società importanti, ho ritrovato dei vecchi amici che già conoscevo e mi è piaciuto molto allenarmi con loro. Mi sono trovato bene anche con mister Gianfranco Pesci, un tecnico molto bravo."
Infine, Samuele ci ha parlato delle sue ambizioni, a breve e lungo termine: "L'obiettivo di squadra che ci siamo prefissati è quello di vincere sempre, voglio aiutare sia il gruppo 2006 che i 2007 ad arrivare più in alto possibile, ed è importante che ogni singolo ci creda e dia il 100%, senza la convinzione nei propri mezzi non si va lontano. Personalmente sarebbe un sogno giocare un giorno in una società professionistica, e spero di lavorare per esserne all'altezza. Voglio ancora migliorare molto, soprattutto sul piede debole, ed iniziare a tirare più spesso da fuori. Tra le mie qualità migliori invece ci sono la forza fisica e la velocità, che ad un 9 non possono mancare, ma anche su questi aspetti ho ancora molto da imparare."
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni